Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
akira28

Cittadella Volante

Recommended Posts

post-406-076161400 1294080393_thumb.jpg

:rolleyes:

Salve a tutti durante queste feste ho voluto fantasticare un po con i castelli volanti. Mi sono ispirato ai lavori di Dan Parkinson della saga "dragonlance", ad un quadro di Magritte "il castello dei Pirenei" e a Miyazaki. :hello:

cittadellanotturna.jpg

Uploaded with ImageShack.us

flyngcitadelbiglight.jpg

Bellissimo! Mi piace molto l'effetto!

Un po più di erbetta attorno al "sassolino" e qualche liana pendente qua e la sarebbe ro state veramente il top!!!

Ma dacci qualche info in più sui sw utilizzati, sulla mole di post-produzione e Matte Painting (qualora ce ne fosse..)

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

:rolleyes:

Grazie sono contento ti piaccia, software utilizzato max2009 + vray 1.50 sp2 , il sassolino è ricavato da un'unica mesh con sopra un vraydisplacement con una texture ad alta risoluzione(8500x6000). Le nuvole invece sono 3d, ho seguito un bellisimo tutorial per realizzarle:

http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/clouds/index.html

Infine un po di Photoshop per la post. :rolleyes:

wirei.jpg

Bello!

Concordo che un po' d'erbetta e magari qualche albero arroccato darebbero un tocco in più alla scena.

Mi piace quella diurna, mentre quella notturna ha è forse troppo "rossa", conferendo una sensazione di incendio.

Le nuvole sono belle, magari, se si potesse, le renderei meno nette, con una sfumatura in semitrasarenza più graduale.

Comunque un buon lavoro!

molto suggestiva come immagine...

appena l'ho vista ho pensato subito a magritte, quindi direi obiettivo centrato ;)

trovo più efficace il lighting della versione diurna e di sicuro avrei costruito di più la parte superiore, inserendo erba, qualche arbusto e forse diminuendo in generale la scala degli edifici presenti.

cmq resta un ottimo lavoro e un ottima sperimentazione, son sempre contento quando si sfruttano le potenzialità della CG creando qcs di inesistente e suggestivo oltre a riprodurre "fotograficamente" la realtà.

saluti! :hello:

Guest

Bello!...

Mi piace molto la versione notturna, la trovo più immaginaria...

complimenti...

Mat

:hello: