Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Jokergio

Problema Animazione Maya, Fumo

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Sono nuovo in questo stupendo forum, e mi sono appena presentato. Passo subito al dunque. Sto incominciando ad usare Maya da pochi giorni, visto che devo incominciare a creare degli effetti per un corto che voglio girare. Premetto che io so meno di 0 per quanto riguarda maya, visto che non riesco a trovare guide buone. Ho iniziato con Maya Fluid, visto che non sapendo da dove iniziare da solo, sono partito facendo l'effetto che mi serviva...e ci sono quasi riuscito. Sto cercando di riprodurre una scia di fumo nera (simile a quella dei film di harry potter, per chi li avesse visti, dove i mangiamorte volano in aria). Ho fatto il tutto seguendo un tutorial su youtube, modificando un pò qualche cosa per ottenere l'effetto che voglio io. L'effetto che ho ottenuto io è questo:

mayaproblem.jpg

Ma ci sono delle cose che non mi piacciono, visto che ho dovuto settare il tutto come nel tutorial. Faccio ancora una premessa. Io non so, per la mia conoscenza 0 ovviamente, i termini giusti per indicare ciò che voglio intendere, quindi cercherò di farvi capire il tutto con le mie semplice parole.

ALlora:

-1° Problema: Vedete La scritta onde?...ecco, lì io vorrei modificare per farlo diventare meno, diciamo a Zig Zag. è pià simile ad una linea. Che valore devo modificare. Lo devo modificare Nell'Emitter o nel Container?

-2° Problema: Vedete l'emitter? ha una forma di una palla ovviamente. Che valore devo modificare per farlo somigliare di più ad una, diciamo in parole semplici, punta di freccia?

-3° Problema: Per quanto riguarda l'ultimo problema, sapete dirmi come rendere tutto il fumo più voluminoso, magari dirmi che valore modificare?..

Grazie Per l'attenzione, spero che riusciate ad aiutarmi.

P.S.Scusate per la mia ignoranza nel programma.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

visto che non riesco a trovare guide buone

perdonami ma....Intendi guide in Italiano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la velocissima risposta. Comunque si, non riesco a trovare guide (comprensibili) in italiano. Io l'inglese lo parlo molto più che bene, e i video tutorial li capisco, ma quando si tratta di guide scritte non capisco niente. E poi non sono riuscito a trovarle nemmeno in inglese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami ancora, il problema è che io non lo posso comprare. Per un pò non posso fare compere online, ed è una seccatura. Potresti aiutermi tu solo per queste poche cose...cosa poi quando potrò lo comprero?...per favore..:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti