Vai al contenuto
KLESH

Non Capisco

Recommended Posts

Salve ho un problema con rhino. Non riesco a capire perke' quando genero una superficie da loft, essa non aderisce completamente alla linea di bordo o d perimetro facendo comparire quei fastidiosi buchi, in caso di utilizzo di congiunzione bordi ..quei buchi rimangono! come faccio?

post-6009-1120728289_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il loft è perfetto, è la visualizzazione che per non essere troppo pesante te lo fa vedere in modo grossolano, in rhino bisogna abituarsi a lavorare in wireframe che è sempre molto preciso....dopo un po' ci si fa l'abitudine e alla fine e come l'operatore che guarda le scritte verdi in matrix e ci vede dentro un po' di tutto eheh :P

Per aumentare la qualità della visualizzazione nelle opzioni sotto mesh e render alza la qualità della mesh. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

provato ad unire le superfici con join?

i buchi solitamente si vedono perchè rhino, quando genera la mesh per renderizzare:

- la genera spezzata se le superfici sono divise

- la genera senza buchi se le superfici sono unite

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non me le fa unire...pero' ho scoperto ke visualizzando col tasto f10 i punti della curva e aumentando il numeri...la curva viene definita di piu' ...e quindi anke la superficie...solo ke..forse..appesantisco il file e quindi la fluidita'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non te le fa unire ci possono essere due motivi principali:

- non c'è continuità tra le superfici (non so se è voluta la cosa o hai errato disegnandole)

- hai unta tolleranza troppo bassa (per cambiarla vai in opzioni, unità, e alza di un decimo poi prova a rijoinare le superfici)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq il problema della definizione della superficie non lho risolto, ho capito ke aumentando i punti la superf si definisce ma la fluidita' ne risente...cm posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti