Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pier77

Archexteriors mental ray

Recommended Posts

ciao a tutti, un mio amico si è comprato un pacchetto archexteriors (il 12 per precisione)per fare il figo e io ne ho subito approfittato per vedere che settaggi di luce adottano.

Mi aspettavo dei sistemi daylight con l'exposure control, ma con grande stupore ho scoperto che non vengono minimamente adottati, ma vengono usate areaspot e skylight.

volevo un vostro parere sul perchè.....

Non è che , visto che non è specificato se è per vray o mental ray, hanno adottato luci standard per prendere sia l'una che l'altra fetta di mercato?

avevo pensato pure io a questa cosa, ma è una doppia versione con file per vray e file per mentalray, quindi non ha molto senso, poi non sò....magari è questo il vero motivo

Edited by pier77

Guest

un po un loro tradizione usare queste luci.

a volte non usano neache il controllo di esposzione logaritmico di mental ray ma quello

classico precedente.

un po un loro tradizione usare queste luci.

a volte non usano neache il controllo di esposzione logaritmico di mental ray ma quello

classico precedente.

aspettavo una tua risposta Mak21.

grazie tante della spiegazione più che esaustiva, mi hai tolto un bel dubbio.

ciao

ho visto parecchia gente usare le luci anzichè i sistemi di illuminazione (tipo daylight) giustificando che così la cosa è più gestibile, pratica e veloce.

Da un certo punto di vista concordo con loro, solo che io non riesco ad ottenere quei risultati con luci "così semplici" :(

Mi sembra che anche qui, nella stanza jap, per fare i test si siano usate le luci "spot" per fare il sole, belle lontane e sovraccariche di multiplier ;)

si lo avevo provato quel tutorial, ma era all'inizio e non avevo ottenuto nessun buon risultato.

io non sono esperto quindi non posso giudicare, ma il daylight lo trovo un buon sistema, anche se bisogna fare diverse prove per l'esposizione.

poi non sò.....

Edited by pier77