Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
e n z o

Workstation Mobile per Blender

Recommended Posts

Salve a Tutti,

sono nuovo del forum, mi chiamo Vincenzo e colgo l'occasione per dirvi quanto io apprezzi questo sito.

Non sono un esperto di grafica 3D, ma ho comunque necessità di acquistare (a brevissimo) una Workstation Mobile molto performante, da utilizzare prevalentemente con Blender 2.5 ed in misura minore con Cinema 4D.

Io, ve lo confesso candidamente, ho letto la "Guida Alla Configurazione Delle Workstation", ma il mio livello conoscitivo non mi permete di farne buon utilizzo.

Chiedo pertanto aiuto a voi che ne sapete certo più di me.

Avrei pensato ad un HP EliteBook 8740w:

Intel® Core™ i7-720QM (1,60 GHz, 6 MB L3 di cache)

8 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz

SATA II da 500 GB a 7200 rpm

Schermo retroilluminato a LED WUXGA antiriflesso da 17,0"

NVIDIA Quadro FX 2800M con 1 GB di memoria video dedicata GDDR3

Blu-ray ROM DVD+/-RW SuperMulti DL LightScribe

Windows® 7 Professional autentico 64

prezzo: circa 2000 euro.

Visti i programmi, la scelta vi sembra equilibrata?

Se volessi anche installare un gioco (es. SimCity 4), la NVIDIA Quadro FX 2800M presenterebbe problemi?

Resto in attesa di vostro gentile riscontro.

Enzo

Per Blender non ci sono problemi. È un software leggero e gira bene anche con hardware piu scarsi ( da me va alla grande con una GForce 7600!).

Per C4D non so dirti nulla.

Per usare i giochi forse sono meglio le gaming, per via dei driver (aspetta altre opinioni sui giochi).

Sono d'accordo sugli 8gb di ram

Per Blender non ci sono problemi. È un software leggero e gira bene anche con hardware piu scarsi ( da me va alla grande con una GForce 7600!).