Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vittosss

Importanza Dell'Hardware

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io il pulsante cerca l'ho usato giuro. qualcosa ho trovato ma non mi ha convinto fino in fondo.

vado a raccontarvi.

uso 3ds 2010 per creazione di rendering e da pochissimo tempo per creazione di video da 3ds.

mentre creo in 3ds l'animazione vedo che ho i miei 6gb di ram a stecca. tutti full. e la scheda video che utilizza massimo il 22%. ad andamento altalenante per altro.

ne deduco che in fase render conta di + la ram che la gpu?

continuo...quindi se mi installo 3ds sul mio portatile sul quale ho 8gb di ram ed una scheda video "pessima" dovrei avere elaborazioni + veloci?

concludo che mi piacerebbe capire se c'è un modo per ottimizzare il pc. data la scheda video, la ram ecc... c'è modo di far lavorare il tutto al meglio?

mi chiedo se la velocità di scrittura su disco possa essere un "imbuto".

ciao e grazie

V.

a ok. dunque è la cpu "a fare" il render.

ma la scheda video? entra "in azione" quando visualizzi in runtime?

dunque il render è un processo di elaborazione che va a sfruttare la cpu.

dovrei fare un test fra i7 920 con 6gb di ram ed una ati hd5850 contro i7 Q820 con 8gb di ram e una nvidia nvs 3100m.

l'ago della bilancia credo possa essere il turbo boost del q820.

Scusa ma credo che tu non abbia cercato molto bene...

E' la regola numero uno dell'assemblaggio delle workstation grafiche... Anzi, la numero zero...

La scheda video non serve a renderizzare, a meno di motori di render basati su gpu, che sono una novità...

La regola numero uno invece è che la ram deve essere in quantità sufficiente a contenere il render.

Leggi ad esempio la guida alla configurazione delle workstation.Sarà anche vecchiotta (mannaggia, non ho tempo), ma i concetti sono sempre quelli...

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x