Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FL3D

Hidden Secret

Recommended Posts

Salve a tutti,

come scritto nel titolo, questo è il mio primo Final qui su Treddi anche se ormai sono anni che sono iscritto.

Tutta la modellazione è stata fatta in 3Ds, l'edera aggiunta con Ivy, la renderizzazione con MR ed il post in parte realizzato con PS in parte con altri Tool (segretissimi ph34r.gif) .

Allego il Final, il Wire ed un screen durante il Post.......... ah dimenticavo l'ho pubblicata anche nella mia nuova gallery!!!

Il problema adesso è che ho rotto il ghiaccio (dopo anni di rapporto platonico) con Treddi............ ho paura di non fermarmi più.

C&C sempre molto graditi............

Fabio

P.S. = Se qualcuno è interessato potrei anche fare un Making Of o un Tutorial, ma non è questo il giorno!!!!hello.gifhello.gifhello.gif

post-5402-050352500 1293943299_thumb.png

post-5402-081324500 1293943672_thumb.jpg

post-5402-099653500 1293943710_thumb.jpg

ciao complimenti prima di tutto, riguardo Ivy sai se è compatibile con 3ds max 2011 a 64bit ??

grazie mille ^_^

Si si..... Io uso 3ds max 2011 x64wink.gif

E grazie a te.... anzi a voi!!!

Wow! :Clap03:

ma ti sei ispirato al tutorial che c'è su tutsplus???

CIAO!

eek.gifeek.gifeek.gif Mio Dio ho copiato!!!!

Chiedo scusa a tutti, ma non conoscevo neanche questo portale (interessante però.....)..........

In verità mi stavo esercitando con Ivy su cubi, sfere e pseudocolonne........

Ho cercato edera e ivy come parole su Google e mi sono uscite una marea di foto di tronchi, ecco tutto............

Vabbè dai la mia è molto più bella su!!!! Ahahahalaugh.giflaugh.giflaugh.gifhello.gifhello.gifhello.gif

eek.gifeek.gifeek.gif Mio Dio ho copiato!!!!

Chiedo scusa a tutti, ma non conoscevo neanche questo portale (interessante però.....)..........

In verità mi stavo esercitando con Ivy su cubi, sfere e pseudocolonne........

Ho cercato edera e ivy come parole su Google e mi sono uscite una marea di foto di tronchi, ecco tutto............

Vabbè dai la mia è molto più bella su!!!! Ahahahalaugh.giflaugh.giflaugh.gifhello.gifhello.gifhello.gif

Tranquillo la mi era solo una domanda non un accusa... :hello:

Bravo, per 2 motivi:

1: hai fatto un ottimo lavoro, solo il dof per me è un po' eccessivo.

2: hai terminato un lavoro! io non ci riuscirò mai :D

Non disperare Kris!!!!!laugh.gif

E se proprio la vuoi sapere tutta......... ho forse una 50ina di cartelle di lavori non finiti!!!!!laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Per il dof...... si è vero forse potevo allargarmi un po di più.

hello.gifhello.gifhello.gif

Fabio

l'impatto è notevole, complimenti.

ma siccome qui siamo tutti rompiballe ti posso dire che le foglie avresti dovuto curarle un po di più... nel senso che sono decisamente troppo rigide. questa è la mia impressione. comunque bravo!

:)

.............che le foglie avresti dovuto curarle un po di più... nel senso che sono decisamente troppo rigide. questa è la mia impressione. comunque bravo!

:)

Grazie HiRes, anche questo è vero....... sto spremendo Ivy al massimo e credo che la deformazione delle foglie si debba fare a mano visto che non trovo alcun parametro per fare ciò..................

secondo te come potrei fare??? oppure il parametro c'è ed io non lo vedo!!!

secondo te come potrei fare??? oppure il parametro c'è ed io non lo vedo!!!

non ne ho la più pallida idea perchè non ho mai usato ivy...

non si possono istanziare?

comunque sia, il più indicato che conosco io è LucaRosty. se passa da queste parti.... ;)

ciao :)

Ciao FL3D, l'immagine mi piace molto il tronco rende molto bene ma concordo con Hires le foglie sono un po' rigidine ;)

IVY ti permette di distribuire delle foglie o qualsiasi mesh che tu modelli a parte, ad esempio anche fiori o bacche, basta che le modelli le mappi per bene e le assegni in uno degli slot dedicati a tale scopo che troverai nella tendina "Leaf Meshes"

ivyn.jpg

Una volta assegnate le mesh nella tendina "Texture" hai la possibilità di scegliere a quali mesh dare priorità di distribuzione in base alle percentuali che imposti.

Occhio che più dettagli la mesh da distribuire e più salgono poligoni ed eventuali problemi di gestione di scena .... declino ogni responsabilità da esplosioni di schede video :P

Scherzi a parte se la scena è ridotta come la tua puoi dettagliare quanto ti pare ma se è una scena complessa ti consiglio di ridurre al minimo la modellazione della foglie ... è una scelta che va ponderata in base alla complessità della scena.

Buon lavoro e complimenti :hello:

P.S.

Grazie Hi ;)

Ciao FL3D, l'immagine mi piace molto il tronco rende molto bene ma concordo con Hires le foglie sono un po' rigidine ;)...........................................................................

Buon lavoro e complimenti :hello:

Grazie LucaRosty sto già sperimentando quello che mi hai detto!!!!

E' una figata pazzesca.............. sto facendo arrampicare di tutto!!!w00t.gifw00t.gifw00t.gif

Grazie di nuovohello.gif

Fabio