Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mokroe

toshiba satellite l650-1CN, consigli?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vorrei un consiglio sull'acquisto di un notebook.

io lavoro nel settore architettura e uso prevalentemente programmi di disegno 2d e grafica (autocad, photoshop, illustrator, indesign) e modellazione e rendering 3d (generalmente vray con rhino).

cercavo una soluzione di media qualita' che mi permetta di tamponare in previsione dell'acquisto di un iMac eventualmente tra un paio di annetti, quando tutti i programmi che uso saranno gia' usciti in versione Mac OSX e ampiamente collaudati.

in questi giorni ho adocchiato un toshiba satellite l650-1CN, con questi componenti

RAM 4 GB

processore i5-450M (2.4GHZ)

scheda grafica: ATI HD 5145 512MB

sistema operativo: windows 7 64 bit

schermo 15.6"

costo: 699 euro

il dubbio che ho e' sulla scheda grafica: quanto influisce sul tempo di calcolo per la produzione dei rendering? o in questo caso quello che conta e' la ram?

questa e' la cosa che mi preoccupa di piu'. per quanto riguarda la fluidita' delle operazioni di modellazione 3d sono meno preoccupata in quanto in genere non ho bisogno di fare modelli chissa' quanto complessi...

grazie mille

considerando che non posso proprio andare sopra quel budget e che ho urgente bisogno di un portatile che cosa mi consiglieresti di fare?

il toshiba di cui parlo non vale nemmeno quei 700 euro?

e riguardo il mio dubbio sui tempi di calcolo dei render e la ram?

grazie mille

come gia scritto e riscritto fino alla noia la scheda video di solito non partecipa al calcolo del render, a meno di sistemi gpu per adesso non disponibili per rhino, quello che conta molto è il processore e poi la ram. per il prezzo mi pare assolutamente nella media, un pc senza infamia ne lode ( anche se mancano tantissime caratteristiche per dire) buone cose.