Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

1000 core su una CPU

Recommended Posts

lo so, per ora è solo un primato e siamo lontanissimo da una fattibilità commerciale ma è da paura la potenza che ne potrebbe scaturire

http://www.tomshw.it/cont/news/chip-da-1000-core-20-volte-piu-veloce-dei-core-i7/28795/1.html

:w00t:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

mi ricorda vagamente quando la Intel dichiarò: "con i core Prescott raggiungeremo tranquillamente i 10 GHz" (i vecchi pentium 4"

poi arrivati a 3,73 si accorsero che un forno scaldava meno...

staremo a vedere, speriamo in bene.

mi ricorda vagamente quando la Intel dichiarò: "con i core Prescott raggiungeremo tranquillamente i 10 GHz" (i vecchi pentium 4"

poi arrivati a 3,73 si accorsero che un forno scaldava meno...

staremo a vedere, speriamo in bene.

ed anche AMD la pensa così ;) -> http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-con-128-core-nel-2020-impensabile-per-amd/27554/1.html

cmq avere sotto le mani 1000 core anche solo per prova sarebbe davvero mooooolto figo :devil:

mi acconterò di avere da 4/6 anni solo una cinquatina :lol:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Già oggi è possibile farsi una configurazione con 48 cores fisici,quindi immagino che s continua così fra 4-5 anni avere workstations con più di 100 core sarà possibilissimo.

Forse mille fra 10 anni,ma dubito,penso si troverà qualche altro modo di aumentare le prestazioni.

Quotone per Kris, anche io la prima cosa che ho pensato è stata quando dichiararono che avrebbero preso i 10GHz entro qualche anno... Però arrivarono a ben 3,8 :D :D

In ogni caso credo che anche questa finirà per essere una sparata... Il futuro è il calcolo eterogeneo... Le elaborazioni parallelizzabili (le uniche che possono necessitare di tanti core e sfruttarli tutti) saranno svolte tutte su hardware proveniente dalle GPU... E li parlare di core è davvero fuori luogo. Se vogliamo contare le unità elaborative nvidia è a 512 già oggi e AMD è a 384 (a 4 vie)...