Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fra56k

Poltrone in lavorazione

Recommended Posts

Salve,

apro questo wip per delle poltrone che ho pensato di modellare.

Questo esclusivamente per migliorarmi...non è un lavoro.

Critiche sono bene accette

prova1k.jpg

prova2w.jpg

Edited by nicoparre

il design non mi dispiace, uniscono la pulizia delle linee ad un mix in stile retrò+cartoon (forse sto vaneggiando :D )

l'unico appunto che sento di farti è sulla comodità dei braccioli

:hello:

Ancora sui materiali ci devo pensare....pensavo pelle bianca e struttura laccata nera o viceversa....

Per quanto riguarda i braccioli ho cercato di farli quanto piu' comodi possibile.....evidentemente non ci ho azzeccato :)

Secondo me l'iimagine render nel complesso è molto buona e mi piace. Vorrei però permettermi di fare il pignolo perchè può venire fuori, secondo me, un lavoro veramente ben fatto. Per esempio dal punto di vista fotografico se tu aumentassi la luce solare inondando maggiormente i due elementi invece di tenere quel piccolo spicchio che forse crea disturbo in ambito percettivo avresti maggiore resa nella profondità dei fituri materiali e maggiore varianza volumetrica della scena. A tal caso io magari ruoterei la sedia di destra verso il centro sia per cercare di creare minore simmetria con la sua gemella (maggiore movimento nella scena quindi) sia per far capire meglio quella che è l'inclinazione dello schienale della seduta stessa. La texture verticale della libreria ha delle venature che secondo me sono troppo fitte e creano del disturbo che si ripete anche sullo stelo della lampada. Come ultima osservazione direi che potresti ammorbidire maggiormente il cuscino della seduta per sottolineare le sensazioni differenti tra struttura e cuscino.

Queste ovviamente sono piccolezze in una scena molto ben fatta che possono essere prese in considerazione come scartate come baggianate in quanto considerazioni personali.

:rolleyes: