Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
chucky831

modellazione organica

Recommended Posts

Guest Houdini_VFX

usano 3ds max io uso maya va bene lo stesso? O.o

Sono identici i concetti

si oltre che seguire diversi tutorial, il mio consiglio è di non cercare qual'è il numero di poligoni necessario...non c'è un numero di poligoni necessario..intanto dipende da cosa stai modellando di organico, poi dipende dal cosa devi fare con la tua mesh di partenza e a quanto dettaglio vuoi arrivare...

S. Google

scorrendo puoi trovare diverse mesh, più o meno corrette...studia bene la topologia che è importante :)

ciao e buon anno :)

si oltre che seguire diversi tutorial, il mio consiglio è di non cercare qual'è il numero di poligoni necessario...non c'è un numero di poligoni necessario..intanto dipende da cosa stai modellando di organico, poi dipende dal cosa devi fare con la tua mesh di partenza e a quanto dettaglio vuoi arrivare...

S. Google

scorrendo puoi trovare diverse mesh, più o meno corrette...studia bene la topologia che è importante :)

ciao e buon anno :)

ho seguito un videotutorial su come realizzare un dromedario ( mi è uscito anche bene xD) adesso volevo provare a modellare un dinosauro semplice che tanto è simile al dromedario. Ma se voglio realizzare Homer simpson non sò proprio come impostrare il numero di poligoni =(

Guest Houdini_VFX

ho seguito un videotutorial su come realizzare un dromedario ( mi è uscito anche bene xD)

vediamolo

ho seguito un videotutorial su come realizzare un dromedario ( mi è uscito anche bene xD) adesso volevo provare a modellare un dinosauro semplice che tanto è simile al dromedario. Ma se voglio realizzare Homer simpson non sò proprio come impostrare il numero di poligoni =(

homer simpson ha una struttura umana anche se è cartoonesca, quindi concentrati sulla topologia umana...

ti ripeto, non è una questione di numero di poligoni, ma di come sono posizionati e di come gestisci l'edge loop.

ti rimando a questo link topology

ricorda che la regola è il miglior risultato con il minor numero di poligoni :)

tra l'altro trovi veramente tantissimi tutorial in giro sulla modellazione organica, non limitarti a maya, guarda anche quelli per 3dsmax, giusto per capire come vanno posizionati i poly.