Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Grail

Maglia sportiva

Recommended Posts

Salve a tutti.

In questi giorni mi sto cimentando nella realizzazione di una maglia sportiva da renderizzare ad alta risoluzione; vi rendo partecipi e spero nelle solite, ottime, C&C !! ^_^

Le reference di base sono queste:

996357.th.jpg 105406.th.jpg

La maglia che vorrei realizzare invece è questa:

1001903d.th.jpg

Il lavoro verrà svolto in 3DS Max per la modellazione/mappatura della mesh base, e per la renderizzazione; e in Mudbox per tutta la restante realizzazione.

Per ora ho realizzato e mappato il modello base:meshbase.th.jpg

Presto vi posterò gli avanzamenti, man mano che li realizzo.

A risentirci !! :hello:

Primo UP !!

Intanto grazie Gurgugnola per il buon consiglio; per ora lo metto in stand by, dato che mi ero già programmato tutto il workflow con una topologia standard, in modo da poter riutilizzare quella mesh per realizzarci su anche altri modelli da mettere nel portfolio; però le tue parole non sono cadute nel vuoto: finisco questo lavoretto e poi provo a fare come mi hai consigliato nel successivo. Così poi possiamo anche paragonare i risultati !! ;)

Comunque, ecco il modello con le cuciture; aggiungerò in seguito le pieghe per renderlo più realistico.

post-55891-021394100 1294078406_thumb.jp

Finito la parte generale della texture.

Più in là aggiungerò anche le scritte e i loghi; ma ora è il momento di un primo setup dei materiali, per studiare come ottenere gli effetti che voglio realizzare.

Nel frattempo ho anche iniziato una nuova mesh che segue le cuciture, come ha consigliato Gurugugnola... andiamo avanti e vediamo che accade !! :)

post-55891-021443700 1294156778_thumb.jp

Setup materiali, inclusa la trama della stoffa, conclusa.

La trama presenta alcune aberrazioni che saranno corrette più avanti, sia in 3DS che in post; idem per la texture che denota alcune imprecisioni !!

Per ora mi interessava giusto trovare un buon compromesso per dare l'idea della stoffa.

Ecco un primo render di prova:

10561630.jpg

A presto !!