Vai al contenuto
lugh

Come funziona la render farm?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema e spero che mi possiate aiutare. Sto facendo un render di un interno di una barca ma sfortunatamente il modello è molto complesso e i materiali sono molto particolari, attualmente la scena di 3dstudio max pesa poco più di 100 MB e non è ancora finita. Vray già adesso muore prima di aver caricato la light cache perchè va in out of memory. Per questo ho pensato di appoggiarmi ad una render farm, la Rebus Farm mi sembra un buon compromesso. Qualcuno di voi sa spiegarmi come funziona la render farm? Il mio pc da un contributo in fase di calcolo, se si questo render non lo posso fare finchè non prendo un pc nuovo, oppure serve solo da "server" e processano tutto loro?

Mi potete aiutare per favore?!? E' la prima volta che mi trovo davanti ad un problema del genere.

Grazie mille a tutti.

A presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siccome hai citato rebusfarm, proprio sul loro sito ti spiegano tutto, c'è un video tutorial che ti spiega come utilizzare il loro plug-in (Farminizer se non erro). Tieni comunque conto che te devi uploadare il file max, tutte le texture, proxy, e riferimenti esterni. Non aver paura il loro plug-in fa tutto in automatico e il tuo computer non è utilizzato per il calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio marulli.it è molto attento e la lingua alcune volte aiuta :P

Grazie mille algo!!!!

consiglio accolto e accettato alla stragrande!

Altro che se la lingua aiuta!! :D:D

Da elogiare la competenza e la prontezza di risposte del servizio!!

Grazie mille ancora!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti