Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
chucky831

modello homer ... commenti e critiche

Recommended Posts

stò cercando di realizzare homer. Mi servono commenti. Secondo voi come è per essere un principiante?? vi allego l'immagine. E' da finire! mancano le dita, i capelli dietro, il colleto della camicia (che sinceramente non sò come fare), le orecchie.post-70080-002020300 1293632236_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

...e mancano completamente le forme. Sembrano solo primitive appoggiate l'una sull'altra :-)

Lavoraci ancora un pò su ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e mancano completamente le forme. Sembrano solo primitive appoggiate l'una sull'altra :-)

Lavoraci ancora un pò su ;)

non capisco... come mancano le forme?? ho seguito il modello ... posso passare a qualcuno il file cosi mi dice se va bene o no?? please =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

Perdonami ma non serve scaricare nulla quando si vede ad occhio che con la reference non ci assomiglia!

Non ci sono forme e gli arti si innestano nel corpo senza un minimo di coerenza. Non c'è per nulla l'idea di spalla, le gambe si infilano nel bacino nettamente. Sembrano tutte forme separate ed appoggiate. Segui un metodo di modellazione logico, classico,partendo da un cubo e comincia pian piano con le estruzioni. Parti da una forma unica!

Modellare un personaggio Cartoon non è così semplice come può sembrare a prima vista...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è questo che non capisco ... al corso di modellazione mi hanno detto che per fare un personaggio vanno fatte forme singole senza partire da un'unica forma con estrusione. Poi scusate ma come faccio partire da un cubo e dare la forma di Homer?? O.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

io ho seguito come riferimento queste 2 immagini. A me sembra identico (più o meno al modello che ho fatto) post-70080-040271700 1293645642_thumb.jppost-70080-041451400 1293645650_thumb.jp

Non vanno bene queste immagini di riferimento!

Homer è completamente differente :-)

Ti linko un'immmagine corretta:

Homer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vanno bene queste immagini di riferimento!

Homer è completamente differente :-)

Ti linko un'immmagine corretta:

Homer

ok ok provo a rifarlo in questi giorni (sono alle prime armi) quindi mi sembra normale sbagliare xD comunque parto da un cubo poligonale per la pancia e da li estrudo giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti