Vai al contenuto
Gianka3D

Chess Battle (WIP)

Recommended Posts

Ciao ragazzi, posto il mio attuale lavoro che sto realizzando con 3ds max.

Per la modellazione dei pezzi, sono andato su www.chessexpress.com per trovare quello più "comodo" per questo lavoro. Dopo aver lavorato di spline per un bel pò di ore e creato i singoli pezzi, questi sono stati adagiati su una scacchiera (un box smussato leggermente e suddiviso in caselle).

Mentre mi studio un attimo come posizionare la camera e successivamente le luci, il dubbio maggiore sono i materiali.

Mi piacerebbe avere la scacchiera con le caselle in marmo ed il bordo del telaio in legno magari un mogano.

Per i pezzi non saprei sinceramente... magari spulciando per il web trovo qualche idea sul materiale.

Suggerimenti, critiche e consigli sono ben accetti.

Gianka

post-55900-028141100 1293628647_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tentativo di mossa del barbiere da parte dei bianchi... banalmente bloccata dallo schieramento nero! :D

Se fai la scacchiera in marmo sarebbe opportuno che anche le pedine fossero dello stesso materiale (non necessariamente dello stesso marmo), oppure ho visto anche scacchiere con i pezzi metallici: in ferro scuro(neri) e dorato(bianchi) a quel punto però dovresti rendere un effetto "drybrush" con delle mappe ambient occlusion per far sì che i le pedine risultino nere (o come ossidate) nei recessi!

Buon lavoro e buona ricerca! spero di esserti stato utile! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande G25... conosci gli scacchi... esattamente l'apertura del barbiere!!!

Infatti pensavo di fare i pezzi in metallo nero e natural per i due schieramenti.

Grazie per seguirmi.

Gianka

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ad essere sincero ho cercato un pò di tutorial come spunto per poter creare certi pezzi come il cavallo ad esempio, che è stato il pezzo che mi ha fatto girare un pò!!!

Poi non so, magari può sembrare che siano uguali ad altro già visto! Eventualmente se ciò fosse così cercherò di essere più personale possibile.

Modificato da Gianka3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh! ogni tanto mi cimento in questo gioco... contro il computer (perdendo nel 99% dei casi)...

che motore di render usi? così magari ti possiamo essere utili anche nella creazione dei materiali...

Aspettiamo nuovi up

Link al messaggio
Condividi su altri siti