Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Lotar

Quale tavoletta grafica comprare?

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho intenzione di ricomprare una tavoletta grafica al più presto...visto che, quando ho fatto l'acquisto, mi sono ingenuamente comprato una tavoletta grafica/spazzatura della Trust.

Di conseguenza ho letto in giro che la migliore marca è senza dubbio la Wacom, ragion per cui me ne comprerò sicuramente una a breve

Ora il problema è che però ho poca praticità con tutti 'sti modelli proposti

So che l'ultima uscita è la Wacom Bamboo, ma che ci sono pure le Intuos o le Cintiq e non so proprio su quale andare a parare!

Mi sapete consigliare?

Il prezzo deve rimanere entro i 200 euro o comunque su quella cifra(al massimo 250)

Lo scopo è quello di usarla per disegnare manga su Photoshop e simili

Ringrazio in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ti posso dare la mia testimonianza per quanto riguarda la Bamboo Pen , che ho acquistato ieri.

Devo dire che sono rimasto molto compiaciuto, il pennino funziona senza batterie (a differenza della trust se non sbaglio), per di più ha 512 livelli di pressione che ho trovato ben reattivi.

Ed in più sul corpo possiede 2 tasti programmabili.

Quello che manca rispetto alle versioni più costose sono:

livelli di pressione maggiori

tasti di scelta rapida sulla tavoletta.

Estensione dell'area di lavoro (la mia versione è un A6)

Mancanza di navigazione tramite tocco con le dita (a mio parere inutile).

"Gomma" per cancellare all'estremità della penna.

Per il resto ne sono pienamente soddisfatto.

Ma per ulteriori dettagli sicuramente c'è chi più esperto di me saprà indicarti ulteriori benefici delle 2 versioni indicate da te.

Comunque a mio avviso per l'utilizzo solo in photoshop mi trovo molto bene, ma c'è anche da dire che sono alle prime armi nel mondo 2d.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se compro una Bamboo mi indirizzerò sicuramente sul modello migliore, che comunque ho visto che sta sui 220 euro

Se non sbaglio dovrebbe essere la Bamboo Special Edition(la migliore dico)

Ma per ora il problema principale è quale tavola Wacom acquistare

C'è però da dire che ho appena visitato il sito ufficiale e ho visto che le Cintiq sono tavolette grafica inarrivabili: troppo costose!

Quindi la scelta rimane tra Bamboo e Intuos

Consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad editare il mio ultimo post ma a quanto pare non si può fare...quindi ne scrivo uno nuovo

Sono appena tornato da Euronics e devo dire che sono quasi più confuso di prima...

Questi negozi sono strapieni di commessi inesperti che non sanno nemmeno perchè stanno li!Non tutti, ma la maggior parte si(almeno secondo l'esperienza mia e di alcuni miei amici)

Mi volevano vendere la Bamboo Pen a 200 euro O_O

Per fortuna alla fine si sono decisi a controllare e hanno visto che effettivamente costa più della metà...

In ogni caso se non sbaglio le versioni sono queste:

- Bamboo Pen

- Bamboo Touch

- Bamboo Pen e Touch

- Bamboo Fun Pen e Touch (piccola)

- Bamboo Fun Pen e Touch (media)

Giusto?

Eppure sul sito della Wacom leggo di una Special Edition che tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte, qualcuno mi sa dire in cosa consiste?

Ma poi è mai possibile che una Bamboo Fun Pen e Touch Piccola costi 100 euro mentre la media 200??

L'avevo detto che sono più confuso di prima XD

Modificato da Lotar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bamboo pen da unieuro l'ho pagata 49€... e a te volevano darla a 200?? Mi chiedo con quale criterio assumano il personale..a già ora ricordo il criterio...

In ogni caso, cosa hai scelto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti