Vai al contenuto
fedec89

migliorare il render

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum mi sono appena iscritto... siccome sono un autodidatta per quanto riguarda il 3D e i render volevo qualche consiglio da voi più esperti di me su come migliorare il render, luci, ombre, impostazioni del sole, materiali, insomma qualsiasi cosa che possa servire a aumentare la qualità e il realismo del render finale... vi ringrazio in anticipo, lavoro con autocad 2008, ecco un immagine...post-70653-068668400 1293582737_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di iniziare a fare il fotoinserimento cerca di migliorare l'immagine in se.

Vuoi renderizzare solo in autocad o hai la possibilità di farlo in max? Dubito che si possa avere fotorealismo con autocad.....è stato concepito per altri scopi.

Se vorrai utilizzare MR posso darti dei consigli per migliorarlo....con autocad non so che dirti perchè nn ho mai renderizzato con lui.

Posso solo dirti:

-luce non coerente con la foto...il lato sinistro nella foto è in ombra....nel tuo modello è illuminato.

-materiali da sistemare...tipo la strada e i vetri che sono uno specchio.

-spigoli vivi.....bisogna smussarli per avere un minimo di realismo.

-inquadratura non coerente con la foto.

-assente l'AO.

-sistema la strada e la moto.....è quasi impercettibile.

-mancano alcuni dettagli nella modellazione che poi in fase si render fanno la differenza.

Lavoraci su e vedrai farai un ottimo lavoro.

Ciaooooooooo.

Modificato da fra56k

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di iniziare a fare il fotoinserimento cerca di migliorare l'immagine in se.

Vuoi renderizzare solo in autocad o hai la possibilità di farlo in max? Dubito che si possa avere fotorealismo con autocad.....è stato concepito per altri scopi.

Se vorrai utilizzare MR posso darti dei consigli per migliorarlo....con autocad non so che dirti perchè nn ho mai renderizzato con lui.

Posso solo dirti:

-luce non coerente con la foto...il lato sinistro nella foto è in ombra....nel tuo modello è illuminato.

-materiali da sistemare...tipo la strada e i vetri che sono uno specchio.

-spigoli vivi.....bisogna smussarli per avere un minimo di realismo.

-inquadratura non coerente con la foto.

-assente l'AO.

-sistema la strada e la moto.....è quasi impercettibile.

-mancano alcuni dettagli nella modellazione che poi in fase si render fanno la differenza.

Lavoraci su e vedrai farai un ottimo lavoro.

Ciaooooooooo.

Ciao, ti ringrazio per la risposta e per i consigli che mi hai dato... premetto che lavoro solo con autocad 2008, non ho la possibilità di usare 3D studio max, ma credo che si possa arrivare a ottenere un buon render anche con autocad... mi hai consigliato di smussare gli angoli per aumentare il realismo, mi potresti dare dei consigli su come farlo visto che sto disegnando in 3D solo da poco e non sono molto esperto, e poi hai detto che manca l AO, ma cos è ? potresti spiegarmelo brevemente ? Scusa la mia ignoranza ma sono più o meno alle prime armi nell' ambiente... i materiali, la strada i vetri ecc li ho già migliorati nel frattempo essendo delle modifiche abbastanza semplici, ti ringrazio in anticipo se avrai la voglia e il tempo di darmi qualche altro consiglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti