Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questi sono i miei ultimi render fatti per esercitarmi con maxwell render.

Le poltrone e i pacchi regalo non li ho modellati io, mentre il resto si.

Vi propongo sia la versione a colori che in bianco e nero, in più una versione "artistica".

Secondo me le versioni in bianco nero rendono molto meglio. Soprattutto per via della grana che ricorda le fotografie con macchine analogiche. In realtà è dovuto al basso Sampling level raggiunto da maxwell, 11.6.

I tempi di render per l'immagine più grande 2000x1000px sono stati di 2 ore su cpu i7 720qm, 11,6 SL.

Illuminazione da HDR

Commenti e critiche sono ben accetti! :hello:

impagbw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

originalep.jpg

artisticaz.jpg

post-58153-044068000 1293574967_thumb.jp

Modificato da Giona4

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' "dispiaciuto" dal tuo risultato perchè la granulosità porta grande disturbo visuale a un render che, soprattutto nella prima immagine, ha messo in mostra un buon occhio compositivo dell'immagine dal punto di vista fotografico. Secondo me le immagini sono ben fatte ma perdono tutto il fascino a causa del basso livello di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sul noise eccessivo avete ragione.. Purtroppo spesso sono troppo curioso di vedere il risultato finale e questa volta non sono riuscito ad aspettare oltre le 2 ore di rendering :) Magari se avessi renderizzato sul fisso avrei raggiunto una qualità più accettabile..

Grazie Breska per l'apprezzamento sulla composizione. In questo caso infatti mi sono lanciato verso un taglio fotografico per compensare la bassa qualità raggiunta dal render.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto renderizzando un'altra versione con aggiunta di dettagli. Questa volta lo lascio cuocere x un bel po' in modo da raggiungere un buon livello di sampling!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima modellazione luci e composizione. com'è già stato detto, peccato per il basso SL. vai su un livello di sl di 16almeno e vedrai k è tutto un'altro rendering. BRAVO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

apparte il noise...veramente un ottimo lavoro..

ottima modellazione luci e composizione. com'è già stato detto, peccato per il basso SL. vai su un livello di sl di 16almeno e vedrai k è tutto un'altro rendering. BRAVO

Mi fa piacere qualche critica positiva nonostante l'evidente noise :) Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo proprio di trovare in homepage nella sezione Focus questo mio post! E' stata una gradita sorpresa :)

Come scritto nella descrizione "More test, more fun", ecco un nuovo render di un particolare (modellato da me) che ho aggiunto alla scena al posto del pacco regalo sul tavolino centrale.

Questa volta 15 SL, l'immagine è più pulita ma il materiale plastico del tavolino resta ancora con molto noise. Mi sa che devo rivedere qualche parametro del materiale..

Un po' di post in PS per il bianco e nero e aggiunta polvere e graffi che secondo me amalgano meglio il noise eccessivo..

Più avanti posto la scena completa rivista..

C&C sempre graditi!

part4x.jpg

Modificato da Giona4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti!!! mi piace molto sia la composizione che l'illuminazione e a tal proposito puoi darci qualche dettaglio???hai usato skydome,phisical sky, hdri???

e per curiosità hai lasciato una parete aperta nella stanza per far entrare più luce o la luce passa attraverso delle aperture??ti chiedo questo perchè ho spesso dei problemi con maxwell in scene poco illuminate...

ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti!!! mi piace molto sia la composizione che l'illuminazione e a tal proposito puoi darci qualche dettaglio???hai usato skydome,phisical sky, hdri???

e per curiosità hai lasciato una parete aperta nella stanza per far entrare più luce o la luce passa attraverso delle aperture??ti chiedo questo perchè ho spesso dei problemi con maxwell in scene poco illuminate...

ancora complimenti!

Ottima realizzazione, bravo. Peccato che i render poco calcolati non rendano al massimo come potrebbero ;)

Belle anche le inquadrature e i colori.

Grazie a entrambi!

@kefret: l'illuminazione è data solamente da una HDRI più un materiale Emitter sui bulbi delle lampade vicino al muro, ma influiscono pochissimo.

In realtà è una scena di interno "fake" perchè ho creato una specie di set cinematografico, la scena è composta solo da ciò che si vede. Quindi nessun tetto o muro di contorno. Per questo ho utilizzato una HDRI con immagine di interno x l'illuminazione.

Dato che ci sono allego le immagini renderizzate a qualità superiore e con qualche dettaglio in più..

Spero vi piacciano!

impagvintage2.jpg

impagbw2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03:

Molto artistiche le inquadrature!

Quanto ci hai messo a far le ultime?