Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
wong

Strano errore di rendering con Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo mio primo messaggio, lo dedico ad un errore che mi si presenta durante il rendering di un'immagine, utilizzando MR con MAX 2011.

Premettendo che Max è aggiornato con gli ultimi SP ecc., vengo al dunque:

sto sperimentando l'uso delle HDRI per la resa architettonica degli esterni, utilizzando un modello OBJ, scaricato da EVERMOTION e utilizzato per un contest dal sito stesso promosso molto tempo fa.

Tutto procedeva bene, quando nell'ultimo di una serie di rendering di prova che sto eseguendo, mi compare l'errore che si meglio capisce dall'immagine che allego.

Come si vede, compaiono renderizzate delle linee nere, che svaniscono man mano che si avvicinano alla telecamera, come a marcare la dimensione della texture.

eseguendo il rendering da un'altra angolazione, si capisce che non si tratta di un effetto di bump, confermatndo che l'errore si ripete anche disattivando il bump stesso.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie a tutti.

post-52289-040341900 1293569971_thumb.jp

post-52289-057933700 1293569987_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti