Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
benipulp

Metodo di lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei una domanda un po' sciocca da fare a chi ne sa più di me.

Quando si modellano e poi si renderizzano degli interni, che criterio usate per le pareti delle stanze? Nel senso, chiudete interamente la stanza (come se fosse un box) o lasciate una parete aperta (o invisibile) per posizionarvi la telecamera? Vorrei studiarmi queste situazioni e vorrei sapere quali siano i vantaggi di un metodo rispetto all'altro (penso che la scelta influenzi l'illuminazione).

Grazie ciao! :)

ps. uso Maya ma penso che questo discorso valga per ogni software..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa   
Guest Capitan Fracassa

ciao, a me è capitato solo una volta di avere la telecamere fuori dal locale. ad ogni modo chiudi todos come un box quinid se necessiti selezioni la parete in questione tasto destro->proprietà oggetto e togli il flag su 'visible to camera' o simile. lasci però che essa continui a proiettare ombre riflessioni e tutto quanto. Questo in 3dsmax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasci però che essa continui a proiettare ombre riflessioni e tutto quanto.

Ciao!

Sì infatti a questo pensavo quando parlavo di parete invisibile. Perché a me è successo di avere una visuale troppo "vicina" posizionando la camera appena dentro la stanza (con i parametri di default, poi ok potrei regolare meglio), per quello mi chiedevo come poteva essere che in molti render che vedevo in giro ci fosse quel tipo di inquadratura, sul livello della parete diciamo.. non so se mi sono spiegato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dall'approccio che vuoi avere.

Si può lavorare con pareti chiuse.

Oppure utilizzare una simulazione di studio fotografico...

Dipende dalla tipologia di lavoro che ti è stato assegnato.

Spiega meglio il tipo di lavoro che devi effettuare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiega meglio il tipo di lavoro che devi effettuare.

Ciao,

non è un lavoro che mi è stato assegnato ma per puro studio personale volevo creare un po' di ambienti chiusi stile cartoon.. il primo esempio che mi viene in mente potrebbe essere la stanza di Boo (Monsters & Co).. insomma cose del genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti