Vai al contenuto
falcon76

Visualizzazione strisce nere in vista e rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tutte le volte che comincio con una scena di default in 3DS Max Design 2011 (non capita con i modelli commerciali o scene vecchie), mi ritrovo con queste strane righe su tutti gli oggetti. Solo luci di default.

Ho pensato agli smoothing group e alle normali ma non sono loro. Capita sia in OpenGL che in DirectX.

vis.jpg

Ho comunque risolto salvando una differente scena default di 3DS, ma vorrei capire cosa puo' causare questo.

Grazie


Modificato da falcon76

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lio    1

Ciao,

non conosco max2011 ma credo che le strane strisce nere che dici te non sono altro che il risultato di un'illuminazione di default che ha almeno due sorgenti luminose: una dal basso e una dall'alto.

Credo che dipenda da questo. Prova a mettere una luce nella scena e vedi se cambiano le cose

Ciao

Lio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No il materiale non influenza l'ombra.

Ci ha preso Lio :Clap03: , sono le due luci di default che sono posizionate in modo tale da "tagliare" in due gli oggetti con l'ombra.

Visto che AFAIK non si possono cambiare le luci di default (ad eccezione di dire se devono essere una o due) ho creato una nuova scena di default.

Grazie a entrambi

(Lio per oggi ho finito i +1, domani e' tuo!)

Luca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×