Jump to content

Visualizzazione strisce nere in vista e rendering


Recommended Posts

Ciao a tutti,

tutte le volte che comincio con una scena di default in 3DS Max Design 2011 (non capita con i modelli commerciali o scene vecchie), mi ritrovo con queste strane righe su tutti gli oggetti. Solo luci di default.

Ho pensato agli smoothing group e alle normali ma non sono loro. Capita sia in OpenGL che in DirectX.

vis.jpg

Ho comunque risolto salvando una differente scena default di 3DS, ma vorrei capire cosa puo' causare questo.

Grazie

Edited by falcon76
Link to post
Share on other sites

No il materiale non influenza l'ombra.

Ci ha preso Lio :Clap03: , sono le due luci di default che sono posizionate in modo tale da "tagliare" in due gli oggetti con l'ombra.

Visto che AFAIK non si possono cambiare le luci di default (ad eccezione di dire se devono essere una o due) ho creato una nuova scena di default.

Grazie a entrambi

(Lio per oggi ho finito i +1, domani e' tuo!)

Luca

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy