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Otello

Persone nei renders

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Salve a tutti!!Io uso 3ds+vray e spesso mi trovo a dover fare renders nel quale mi viene richiesto di inserire nel contesto le persone,ma sinceramente non mi piace come scelta e fino adesso ho ovviato al problema inserendole in ps come delle ombre.

Se uno però richiedesse per forza delle persone in modo "realistico" mi troverei ad inserire dei modelli free stra-usati,spesso difficili da posizionare,senza ombra e vestiti come 20 anni fa.Quindi la mia domanda è: qual'è la strada migliore per arrivare ad un buon risultato senza perdere troppo tempo e risorse?mi consigliate di continuare in postproduzione,magari comprando + immagini di persone o magari usare un software apposta non complicatissimo.

Non so se esiste,ma mi piacerebbe che una volta che il mio render fosse completo si possa esportare in un altro programma nel quale faccio l'inserimento corretto,scalato,delle persone (magari con una ricca libreria già pronta) e che poi possa usare come un layer oppure che mi riporti direttamente gli "omini" su 3ds.

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Io di solito le persone le metto solo per i concorsi....e li di norma non vado sul fotorealismo.......quindi vado sempre con PS.

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Di solito faccio così, inserisco dei cilindri alti 1,70 o similari nel disegno in modo da non sballare la prospettiva poi in photoshop li sostituisco con delle immagini .tga. Ci sono tantissimi siti che vendono texture di persone già in .tga.

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interessante al tua domanda perchè vorrei proporla anche io sia per l'uso di persone e sia per l'uso di alberi e cespugli. io non ho molta esperienza e ho provato tutte e due i metodi, sia inserendo dei modelli 3d nel disegno che ad inserirli poi in PS.

il primo metodo è il migliore secondo me però aumentano i tempi di rendering e il peso del file

il secondo metodo è piu complicato perche spesso con bisogna passare ora davanti a PhotoShop per cancellare, duplicare copiare e incollare per far un buon lavoro. io dei miei lavori alla fine non ne sono stato molto contento perche si vede bene che gli alberi inseriti non erano realistici.

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