Vai al contenuto
AlfredoSannino

Sostituzione di proxy in un percorso preciso

Recommended Posts

Salve ragazzi! :hello: come al solito vi scrivo con un dei miei numerosissimi problemi sperando in qualche anima pia che riesca a darmi un aiutino...

ho letto sempre in questa sezione che è stato risolto il problema ma non viene spiegato in che modo, quindi ho deciso di aprire una discussione a riguardo e spiegare correttamente uno dei metodi per tutti gli utenti...

allora io ho una planimetria in 3d elaborata in autocad, dove dovrebbero essere posizionati gli alberi ho creato dei piccoli cerchi, ora ho bisogno di sapere in che modo posso sostituire i cerchi con alberi proxy in 3ds max...vi allego l'immagine:

Confido in voi!! :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao stewe,

Se gli alberi sono tutti alla stessa distanza o lungo un path, basta fare come ha scritto coren, se invece sono distribuiti a caso e ti serve ricreare la loro disposizione reale anche in 3D, potresti esportare i cerchi di riferimento da autocad a 3ds Max, come singoli oggetti, e in seguito applicare a tutti il modificatore substitute, con dentro l'oggetto che desideri sostituire (puoi anche scegliere se visualizzare il risultato solo in viewport, solo nel rendering o in entrambi i casi.

:hello:

Modificato da diamante73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Diamante che col tool clone&align puoi selezionare una serie di oggetti da rimpiazzare senza usare alcun modificatore, quello che fa questo comando è prendere la tua selezione, farne una copia per ogni oggetto che vuoi sostituire per poi farne un align con l'oggetto corrispondente, mi sembra sia applicabile anche in 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

@coren ho provato il tuo metodo ma, non so per quale arcano motivo, quando applicavo il comando clone l'oggetto (albero VrayProxy) veniva si copiato al posto del "singolo" cerchietto ma mancavano delle parti (anche se il proxy era un'unica mash)... :wallbash:

@Diamante73 la prossima volta (a breve) applico il tuo metodo e posto i risultati... :rolleyes:

per ora ho copiato il proxy manualmente ma ci ho messo una vita :ph34r:

Grazie del tempo che mi avete dedicato ragazzi, alla prossima :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti