Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,vi posto un nuovo lavoretto (per esercitazione)fatto in 3dsmax e render in mental ray.

Chiaramente parliamo di poly modelling.Ci sono un bel po di errori qua e la,ma mi sono ripromesso che con il prossimo modello saranno ridotti al minimo(Spero!!).

Comunque sia ,quello che in fate di rendering no mi riesce proprio è la resa del vetro dei fari.!

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

post-18979-048211500 1293536772_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che il vetro (che su quella vera è liscio e praticamente invisibile) a me sembra che il problema sia nella modellazione e nei materiali dell'interno dei fari..mancano tutte le parti riflettenti che solitamente si notano in tutte le auto e che "prendono vita" quando ci fai riflettere sopra l'ambiente circostante... http://www.cartype.com/pics/7755/full/vw_beetle_final-edition_conv_10.jpg

per il resto ti consiglio di marcare maggiormente gli spigoli delle lamiere, sembra tutto troppo morbido soprattutto nella zona delle portiere.. le giunture dovrebbero essere tutte come quella tra paraurti anteriore e passaruota, belle spigolose.. ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si,effettivamente e' vero,l'interno del faro sembra "privo di vita".credo che il problema sia comunque legato al fatto che pur avendo assegnato un materiale crome,non ho messo oggetti esterni alla scena da poter essere riflessi dal faro.Per la morbidezza eccessiva delle giunture hai perfettamente ragione.

Ne approfitto per chiederti/vi una cosa, ovvero se hai dei consigli da darmi su come poter contestualizzare il soggetto e come illuminarlo al meglio.

Chiaramente per sommicapi.Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cercare qualche tutorial relativo alle illuminazioni stile studio fotografico.. cerca "car studio lighting" o simili su google, ne trovi a vagonate..

in linea di massima comunque si tratta spesso di inserire grandi pannelli bianchi luminosi sopra la vettura in modo da generare ombre diffuse e riflessi marcati..

in giro per il web si trovano anche delle mappe hdri già pronte con questi setup, così ti eviti anche di sistemare i pannelli in 3d.. poi una volta trovata una posizione per l'auto che ne enfatizza le forme tramite i riflessi sei a posto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si se non hai texture nel enviroment o oggetti nella scena quello che può riflettere l'auto è solo il backround nero e il piano bianco cosi perdi realismo

Link al messaggio
Condividi su altri siti