Vai al contenuto
francob65

centro benessere

Recommended Posts

vi presento i rendering di un centro benessere in corso di progettazione. Commenti, suggerimenti e critiche sono graditi .. Buon anno a tutti!

c3bcopy.jpg

c1bcopy.jpg

14copy.jpg

12-2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

Ciao, per il render nulla da dire ma per il progetto ripenserei tutto. capisco che il locale è quello che è ma toglierei una vasca o due e le altre le disporrei in maniera meno scontata. chiuderei le finestre basse e eviterei di disporre sauna e bagnoi turco a mò di armadi messi la all'angolo come oggetti estranei. le sdraio disposte cosi sembra di essere su un pullman.

proverei a dividere la pianta rettangolare con una bella diagonale, vasca a 45à con sopralzo posteriore dove pongo sauna e bagno turco.

cose cosi.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per il render nulla da dire ma per il progetto ripenserei tutto. capisco che il locale è quello che è ma toglierei una vasca o due e le altre le disporrei in maniera meno scontata. chiuderei le finestre basse e eviterei di disporre sauna e bagnoi turco a mò di armadi messi la all'angolo come oggetti estranei. le sdraio disposte cosi sembra di essere su un pullman.

proverei a dividere la pianta rettangolare con una bella diagonale, vasca a 45à con sopralzo posteriore dove pongo sauna e bagno turco.

cose cosi.

ciao.

ciao Capitan Fracassa

i tuoi suggerimenti sono molto interessanti e cerchero' nel limite del possibile di tenerne conto.

LA posizione delle vasche e' vincolata ma per la disposizione degli arredi mobili qualche cambiamento e' possibile.

Per chi fosse interessato ai renderings sono stati effettuati con mental ray in 3d studio max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso esprimere il mio parere (solo render in quanto non ho i dati per entrare in merito al progetto) dovresti sporcare un po' alcuni elementi della scena perchè ad esempio dove il bordo piscina si attacca alla pavimentazione sembra che la cosa sia troppo "plastica" e poco realistica.

Attenzione al condotto dell'aria: soprattutto nella prima immagine, in alto a sx, si vede un problema penso di modellazione delle superfici.

Sempre per idea personale forse il materiale delle sdraio in legno ha bisogno di meno riflessione perchè si brucia in alcuni punti e si nota soprattutto nell'ultima immagine.

(Io non uso mray ma mi sono permesso solo di mettere in luce alcuni elementi per me molto visibili)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso esprimere il mio parere (solo render in quanto non ho i dati per entrare in merito al progetto) dovresti sporcare un po' alcuni elementi della scena perchè ad esempio dove il bordo piscina si attacca alla pavimentazione sembra che la cosa sia troppo "plastica" e poco realistica.

Attenzione al condotto dell'aria: soprattutto nella prima immagine, in alto a sx, si vede un problema penso di modellazione delle superfici.

Sempre per idea personale forse il materiale delle sdraio in legno ha bisogno di meno riflessione perchè si brucia in alcuni punti e si nota soprattutto nell'ultima immagine.

(Io non uso mray ma mi sono permesso solo di mettere in luce alcuni elementi per me molto visibili)

Grazie Breska

il problema del condotto dell'aria e' dovuto "solo" alla G.I. calcolata in modo grossolano.

il materiale del legno delle sdraio e' effettivamente da rivedere.

Per cio' che riguarda le sporcature sarebbe carino avere il tempo di metterle.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, cercando di risolvere il problema tempo, se prendiamo l'ultima immagine, che è quella che a tale risoluzione nasconde meglio i piccoli problemini e che ha una bella resa d'immagine complessiva, potresti semplicemnete andare di photoshop bruciando l'attacco bordo pavimentazione così da dare maggiore profondità. Stesso discorso vale per il verde delle piante che sembra troppo lineare per un fogliame simile. E ti dirò che forse un tocco anche ai cuscini delle sedute non farebbe così male :rolleyes:

La disponibilità di tempo potrebbe magari portare anche a creare un materiale di intonaco più vario e movimentato magari con un pelo di bump e maschere mix nel diffuse. E visto che ci siamo lo stesso discorso varrebbe anche per le piastrelle. Un ultima cosa: poichè alla fine sinceramente la composizione dal punto di visto fotografico è molto semplice e monotona perchè non pensi di aggiungere anche delle viste alternative magari con dei closeup dal ciglio delle vache (tipo punto di vista di una persona semiimmersa) magari giocando anche con un po' di dof non esagerato?

Vabbè forse sto esagerando :rolleyes:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i render comunicano bene il progetto, purtroppo, e ne danno una sensazione non positiva. l'ambiente ricorda qualcosa tipo la sala ricreazione di un manicomio, di quelli noti in cinematografia, piuttosto che un attuale centro benessere. insomma, va bene come area benessere ma in un ospizio, in una struttura in cui deve esservi facile sorveglianza, requisiti di tutt'altro genere.

guardati un po' di riferimenti sul tema, fatti un giro nelle spa della tua città. vedrai che l'offerta attuale è quanto meno più modaiola, all'insegna delle ultime tendenze in tema di wellness.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i render comunicano bene il progetto, purtroppo, e ne danno una sensazione non positiva. l'ambiente ricorda qualcosa tipo la sala ricreazione di un manicomio, di quelli noti in cinematografia, piuttosto che un attuale centro benessere. insomma, va bene come area benessere ma in un ospizio, in una struttura in cui deve esservi facile sorveglianza, requisiti di tutt'altro genere.

guardati un po' di riferimenti sul tema, fatti un giro nelle spa della tua città. vedrai che l'offerta attuale è quanto meno più modaiola, all'insegna delle ultime tendenze in tema di wellness.

Bè se andiamo a dare opinioni sul design della stanza sono in pieno accordo con franci2k5, a rischio di essere banale e ripetitiva dovresti magari sterzare sui classici caratteri di design che vanno in questo momento e che di solito la committenza apprezza (se non è un assiduo frequentatore di riviste di interior design). Questo porta anche il render a perdere quell'aurea di centro ricreativo (forse ricreazione manicomio è un po' forte) e ad acquistare maggiore aggressività. Idea puramente personale ovviamente.

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti