Vai al contenuto
Pamela88

unwrapping

Recommended Posts

Ciao, incredibile di nuovo qua, ho cercato una soluzione nella guida di max ma niente, ho usato il tool pelt del modifier unwrap, ho applicato pelt\relax, una volta creata la mappa ho rimpicciolito il tutto da stare dentro il texture boundaries, come da tutorial, poi ho selezionato face\select inverted faces e mi seleziona 2edges rossi, in un caso un vertice è fuori posto quindi ho un triangolo al posto di un rettangolo, ho provato a weldare il vertice con un altro vicino creando di fatta un rettangolo ma la linea verde si sposta all interno lasciando fuori la faccia che mi da sempre errore; nell altro caso mi da inspiegabilmente un edge interno rosso, ho provato e riprovato a spostare i vertici ma non c è verso...Ho sbagliato qualcosa nella modellazione?C è un modo per fixare quegli edge senza diventare pazza?

Modificato da Pamela88

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscita a modificare il messaggio inserendo l immagine va be la metto qui...comunque i problemi sono 3 1 a sinistra e 2 a destra...grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non mi sgridate :( , avevo gia provato a rifare tutto 2volte daccapo e alla terza mi sono accorta che era il turbosmooth che per qualche ragione mi creava una serie di vertici sballati, mi scuso per l inutile post ma dopo 2ore di tentativi a vuoto credevo di essere in un vicolo cieco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema era il turbosmooth, che mi ha creato dei vertici in un punto poco visibile del modello che non avevo visto e quindi poi uscivano gli errori :) Grazie cmq!

Link al messaggio
Condividi su altri siti