Vai al contenuto
akira28

Auto assegna texture

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile , avendo delle texture che ho precedentemente preparato in una singola cartella con una successione di numeri (1.jpg, 2.jpg, 3.jpg....etc etc etc ), assegnarle in maniera automatica a singole mesh, la distribuzione delle texture andrà in base all' ID della faccia della mesh, quindi texture 1.jpg sulla faccia con ID 1,texture 2.jpg sulla faccia con ID 2 etc etc....Lo script si occuperà di prendere l'immagine numero 1.jpg , creare un materiale standard con nome "1",assegnare la texture nello slot del canale diffuse e applicarlo alla mesh con ID 1 ...questo in maniera ciclica...le mesh ripeto sono singole(una geometria con uno stesso ID),quindi non avrei bisogno di multimatareriali ma solamente di un'autoassegnazione in base all' ID.

Lo so che sembra a prima vista un po inutile...certo che farlo oltre 3000 volte diventerebbe un lavoro molto molto moto molto lungo ....se qualche anima pia mi può anche solo farmi vedere la strada, :wallbash: graziieeee :Clap03:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Coren , emm le mappe sono davvero intorno al 3000 come numero ...la geometria va lasciata comuqnue staccata faccia per faccia, un'altra strada in effetti sarebbe nominare queste facce da texturizzare, dici è più facile? grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa sono riuscito a fare per adesso...in pratica lo script prende o da una lista o da un semplice testo la texture e crea un materiale standard e lo applica a quello che è in selezione....sarebbe comodo inventarsi un modo automatico che iteri il processo tipo dal numero 1 al numero 1000 andando ad assegnare il numero 1 alla faccia numero 1 e così via

-------------

rollout turbamappe "turbomappe" width:162 height:300

(

dropDownList listaimmagini "DropDownList" pos:[13,1] width:129 height:40 items:#("1.jpg", "2.jpg", "3.jpg", "4,jpg", "5,jpg", "6,jpg", "7,jpg", "8,jpg")

button btn1 "Applica da LISTA" pos:[18,80] width:126 height:31

on btn1 pressed do

(

meditMaterials[1].DirectX_Manager.enabled = off

meditMaterials[1] = Standardmaterial ()

meditMaterials[1].diffuseMapEnable = on

meditMaterials[1].diffuseMap = Bitmaptexture fileName: listaimmagini.selected

$.material = meditMaterials[1]

actionMan.executeAction 0 "63508" -- Views: Standard Display with Maps

)

editText edt2 "" pos:[43,255] width:78 height:24

button btn2 "Applica da Testo" pos:[18,180] width:126 height:31

on btn2 pressed do

(

meditMaterials[1].DirectX_Manager.enabled = off

meditMaterials[1] = Standardmaterial ()

meditMaterials[1].diffuseMapEnable = on

meditMaterials[1].diffuseMap = Bitmaptexture fileName:edt2.text

$.material = meditMaterials[1]

actionMan.executeAction 0 "63508" -- Views: Standard Display with Maps

)

)

pippo=NewRolloutFloater "turbomappe" 180 500

addrollout turbamappe pippo

-------------------------------

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×