Vai al contenuto
cavalars

dove trovo un programmatore?

Recommended Posts

ciao sto cercando un posto dove poter trovare programmatori per videogames....

nel senso un posto dove scrivere,un forum,una baceca per insezioni non so...dove posso mettermi in contatto con qualcuno....

sembra un settore deserto...ma so che non è cosi sono io che non so cercare! help!

grazieeeee

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti specificare quale tipo di programmatore cerchi e le caratteristiche del tipo di prodotto finale, leggendo i software che utilizzi nel tuo profilo suppongo che tu voglia realizzare qualcosa in flash in 2D o al massimo capace di utilizzare papervision per flash per il 3D, quindi dovresti provare a cercare qualcuno capace in programmazione as2 o as3 (Action Script).

Però non è detto perchè dipende dal tipo di prodotto che intendi realizzare, cioè

- un ".exe" (eseguibile) che viene avviato dal pc ---> quindi cerchi programmatori per DarkBasic, o Blitzbasic,o Xna,o C#.net,o VB.net oppure anche per altri engine.

- un file ".swf" (flash) che viene incorporato in una pagina web

- xhtml con javascript,vbscript ecc.. per pagine web

- WPF per il 2d o 3d

ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta :rolleyes: !!

allora ci occorre uno / due programmatori per realizzare un game che giri su IOS/android

per ora sto ricercando una figura che sappia programmare su 2d come potrebbe essere Flash/java ma non so se questi formati sono trasportabili su quelle piattaforme (dato che si tratta di Apple)

ho provato a mettere inserzioni su diversi portali,ma non ho ricevuto alcuna risposta o richiesta di spiegazione,

quindi mi domandavo dove devo andare per cercare una figura cosi????

non voglio pagare uno straniero che non vedrò mai neanche in volto.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non uso linux, e android, dice wikipedia, è instabile su qualsiasi sistema x86 tipo windows Xp, vista, windows 7.

Cosa è android: http://it.wikipedia.org/wiki/Android (Open Source - ...gira su linux)

Se fossi uno sviluppatore che usasse linux, allora andrei in questa pagina del link qui sotto, scaricherei l'SDK e comincerei a sviluppare, ma non ne ho l'interesse di sviluppare su linux.

Home per gli sviluppatori: http://developer.android.com/index.html

Se proprio prevedi come destinazione finale la distribuzione per mobile, allora ci sono altre cose interessanti quali IPHONE 4G e Windows Mobile 7 per PHONE 7, quest'ultimo lo trovo molto più interessante e abbordabile, ma non ne sono equipaggiato.

Secondo me, la cosa più semplice è quella di iniziare a creare game come file .exe che girino il locale sui pc,

il passo sucessivo creare game in multiplayer in rete,

l'ulteriore passo sucessivo è quello di realizzare game per mobile e dispositivi embedded.

A che punto è il tuo game? Hai già preparato qualcosa?

- GameDesign (Elementi protagonisti, nemici, obbiettivi,ostacoli, percorsi, missioni,collisioni,eventi, modalità punteggi, equipaggiamento, bonus, malus, ecc..)

- risorse grafiche (immagini , animazioni, filmati, scritte)

- risorse audio (Sottofondo, Suoni per gli eventi)

- risorse testuali. (Storia, Messaggi per i dialoghi, varie)

Se hai in mente di realizzare qualcosa di semplice e di poco complesso e di realizzabile in breve su windows posso pensare di aiutarti nella realizzazione, ma come file .exe destinato a girare sul computer remoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti