Vai al contenuto
Paolo Parker

Problema animazione unity3d

Recommended Posts

spero di aver scritto nella sezione giusta! :unsure: ma volevo comunque parlare di un problema riguardo alle animazioni su unity3d.

io esporto un' animazione da maya in formato fbx e la importo in unity. fin qua nessun problema.

lo metto nella mia scena, e lo allego alla main camera del first person controller.(si tratta di uno sparatutto in prima persona) anche fin qua nessun problema. Appena avvio la scena l'oggetto che voglio che sia animato non si vede piu'; all'improvviso non si vede piu'.

Ho notato che togliendo l'animazione dall'oggetto, l'oggetto non si muove piu'. rimane statico nella posizione

che voglio io, ma senza animazione ovviamente. Come devo fare?

Spero che abbiate capito il problema, e di nuovo, spero di avere scitto nella sezione giusta. Se non ho scritto nella sezione giusta ditemi voi dove devo scrivere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la butto lì...non è che sia magari un problema di near plane/far plane della camera??

no, non era un problema di near plane o far plane però grazie comunque. era un problema stupido che forse ho risolto. Ma c'è un altro problema:

non riesco ad assegnare uno script a un'animazione. o non riesco io, o è un problema.

tutto quello che faccio è: fare un'animazione in maya. poi lo esporto in .fbx, poi lo importo in unity, gli assegno i frame dell'animazione, ma quando assegno uno script, lo script non funziona.

Il mio obbiettivo è fare in modo che quando cammino, un oggetto (l'arma) si muove, e quando mi fermo smette.

io gli ho assegnato il seguente script:

function update() {if(Input.GetKeyDown("w"));

animation.Crossfade("run"); }

ma mi sono accorto che non gli ho detto di fermare l'animazione, quando smette di camminare. Coem faccio a far fermare l'animazione? Grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, non era un problema di near plane o far plane però grazie comunque. era un problema stupido che forse ho risolto. Ma c'è un altro problema:

non riesco ad assegnare uno script a un'animazione. o non riesco io, o è un problema.

tutto quello che faccio è: fare un'animazione in maya. poi lo esporto in .fbx, poi lo importo in unity, gli assegno i frame dell'animazione, ma quando assegno uno script, lo script non funziona.

Il mio obbiettivo è fare in modo che quando cammino, un oggetto (l'arma) si muove, e quando mi fermo smette.

io gli ho assegnato il seguente script:

function update() {if(Input.GetKeyDown("w"));

animation.Crossfade("run"); }

ma mi sono accorto che non gli ho detto di fermare l'animazione, quando smette di camminare. Coem faccio a far fermare l'animazione? Grazie in anticipo!

Scusate se persisto ma mi piacerebbe avere una risposta. Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema credo stia nello script,ti consiglio di inserire le eventualità,ossia di far verificare che l'oggetto sia in movimento ed applicare le animazioni in base ai diversi stati(camminare-correre-fermo) e non in base all'imput da tastiera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti