Vai al contenuto
deminds

Bucare più volte un poligono

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!1 Vorrei chiedervi una informazione che per voi sarà una cavolata, ma per me no purtroppo....

Come è possibile bucare più volte un parallelepipeto con dei buchi tondi come fosse un cilindro che lo attraversa bucandolo appunto.

Con la booleana ho provato ma più di una volta non me lo fa fare.... vorrei sapere se c'è una soluzione diversa, magari qualche funzione che non conosco... Grazie mille

p.s. Vi allega l'immagine

post-47204-096804900 1293372334_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Se sei in max invece che usare la boolean usa la proboolean e ti fa bucare tutte le volte che vuoi(è sempre in compound object)...In alternativa avevo anche trovato un altro metodo pero è piu lungo..ogni volta che sottraevo un solido con la boolean prendevo il solido che ne usciva, lo convertivo in editable mesh e ripetevo l operazione tante volte quante mi serviva!Spero ti sia utile...forse per una volta sono io che aiuto qualcuno e non viceversa :) Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono moltissimi modi diversi.

se vuoi usare la bolean ricordati di creare subito tutti i cilindri che ti servono per creare tutti i buchi(e ovviamente di unirli in un unica mesh) in maniera tale da utilizzare l'operazione boleana solo una volta.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti