Vai al contenuto
djbill

Da Nurbs A Mesh Con Errori

Recommended Posts

Con 3ds max r3 ho creato una serie di forme (cerchi ed ellissi) come riportato dalla figura

clipboard011jg.th.gif

poi utilizzando il strumento loft ho creato una nurbs

clipboard021oc.th.gif

ma facendo la conversione da nurbs a mesh (perche devo fare delle operazioni booleane) la conversione presenta questa linea che non rende omogeneo il modello.

clipboard037cz.th.gif

Cosa posso fare per toglierlo? Ho provato a smussarlo, a rifletterlo e poi comprimerlo ma niente da fare...

Grazie 1k a tutti quelli che risponderanno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Nella modellazione per mash vi è un problema di visualizzazione, cioè devi aumentare il numero di mash!! per avere una migliore qualità in fase di visualizzazione! io non so usare molto bene 3d studio ma con altri modellatori (alias studio tools) ( che è il miglior modellatore per superfici che ci sia in commercio) comunque è meglio eseguire sottrazioni o altre operazioni simili usando la modellazione per nurbs che per tua info è una modellazione per superfici le nurbs sono le curve! che generano le superfici! però nn sò se 3ds può farlo!!

ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aumentare i poligoni più di tanto visto che il modello va a finire su un gioco. E quanto provo a fare le sottrazioni booleane con una tra una nurbs e una mash, 3ds mi converte le nurbs in mash automaticamente...

Cmq se ti giro il file con le nurbs mi faresti la superficie con il programma alias studio tool? Però poi mi devi passare il file in formato .3ds se possibile...

Grazie 1k

Link al messaggio
Condividi su altri siti