Vai al contenuto
Ospite

Depth of field in Iray

Recommended Posts

Molto convincente e pulita la modellazione e il D.O.F. Purtroppo i materiali sono poco realistici.

Modificato da Codra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Grazie le osservazioni mi servono sempre

A Dionissios della Delta Tracing è piaciuta nella mia gallery di facebook

l'intento è mostrare le potenzialità di iray negli effetti tipo depth of field.

si vede come iray non sia un motore considerato come preview come avevi detto in un altra discussione.

i materiali magari non ti piaceranno però non credo che si possa parlare di preview.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto in quella discussione di cui parli ribadisco che nessuno toglie ad iray la possibilità di effettuare rendering fotorealistici di alto livello.

è stato però progettato come motore di preview,complementare a mentalray,ma non ti voglio dare torto nel fatto che ci si possano ottener eccellenti risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sbagliato. IRay non è stato progettato come motore di preview. Per le preview esistono altre forme e modi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Mi sono documentato e avete ragione,vogliate perdonare il mio errore.

va bene dai devi recitare solo 4 ave Maria per espiare le tue colpe.

:lol:

hehehhe!! :lol:

va bene dai ti assolviamo anche senza preghiera, è Natale :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me l'immagine è bella, la modellazione ottima, ma gli shader mancano di un filino di realismo... ma quindi Iray credevo fosse solo un motore per anterpime in tempo reale come quello che ha adesso Vray, invece mi pare di capire che si possono fare anche render definitivi? Ma in pratica ha lo stesso core di Mental Ray o è una cosa diversa? Ho provato a documentarmi e mi pare di capire che sono 2 cose diverse Iray e Mental Ray...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Anche secondo me l'immagine è bella, la modellazione ottima, ma gli shader mancano di un filino di realismo... ma quindi Iray credevo fosse solo un motore per anterpime in tempo reale come quello che ha adesso Vray, invece mi pare di capire che si possono fare anche render definitivi? Ma in pratica ha lo stesso core di Mental Ray o è una cosa diversa? Ho provato a documentarmi e mi pare di capire che sono 2 cose diverse Iray e Mental Ray...

:hello:

Mental ray e Iray sono due metodi diversi di calcolo.

iray rispetto agli altri motori Unbiased ha una sua

metodologia propietaria che lo differenzia.

tra iray e mental ray ci sono delle cose in comune rispetto alle luci ai materiali ed altro però non

sono utilizzate sempre allo stesso modo, bisogna comprendere come iray le interpreta per utilizzare nel modo corretto.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il freno a disco ha dei fori troppo piccoli secondo me cmq bella la resa finale complimenti a questo iray che non conoscevo Clap03.gif

Modificato da giusepp3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti