Vai al contenuto
pattazzina

interno 3dsmax vray. problema luci

Recommended Posts

salve a tutti, uso da poco 3d studio max e vray. allego il mio render di bassa risoluzione nel quale compare una macchia centrale con dei puntini. come posso risolvere questo problema?

grazie mille a tutti!

post-70609-009218900 1293121114_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a primo acchito sembra un problema di suddivisioni di luce...

ma non si vede nulla magari se posti un immagine più grossa ti si può aiutare meglio...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pattazzina! Secondo me dovresti fornire più dettagli circa le tue impostazioni di rendering...dare un po più di informazioni sulla scena in generale...comunque è un problema di noise che controlli dall'opzione "Noise threshold" dai un valore come 0,001...dovrebbe andare meglio. Comunque bisogna vedere i settaggi della scena, delle luci...così è un po' difficile valutare.

Seguo! ;)

:hello:

Modificato da Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh pattazzina, su un immagine 320x240 vedere dei puntini è davvero difficile

come già ti hanno suggerito posta un render ad una risoluzione maggiore, e magari anche qualche screenshot sulle impostazioni generali, così è impossibile aiutarti

saluti e buone feste :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pattazzina! Secondo me dovresti fornire più dettagli circa le tue impostazioni di rendering...dare un po più di informazioni sulla scena in generale...comunque è un problema di noise che controlli dall'opzione "Noise threshold" dai un valore come 0,001...dovrebbe andare meglio. Comunque bisogna vedere i settaggi della scena, delle luci...così è un po' difficile valutare.

Seguo! ;)

Attenzione Pietro, con un valore così basso si potrebbero riscontrare dei tempi biblici nel render!! Meglio un valore prossimo al 0,005.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Mark lo so bene...ho suggerito 0,001 perchè è il valore che imposto sempre io!! Non ho tenuto conto della macchina su cui lavora pattazzina! Hai fatto comunque bene a segnalarlo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a eliminare il vrayLightMaterial ;)

Concordo....in molti casi anche io ho avuto problemi di "puntini" nell'uso smodato di questo tipo di shader....però è anche vero che fino a quando non posti qualcosa di più "grande"....sono solo supposizioni!!!

Mi pare di capire che hai delle mensole che illuminano la zona sottostante...ma non capisco quella fonte luminosa che viene da dietro il desk....è voluta oppure è il problema che riscontri??

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti