Vai al contenuto
loky121266

Mi potete spiegare come mai vengono chiusi tutti i miei post?

Recommended Posts

Spero che questo messaggio abbia un titolo significativo.

Ho inviato un messaggio con titolo "vorrei imparare..........." e mi è stato chiuso poerchè Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

"Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo."

Ne ho inviato un'altro con titolo più significativo "vorrei imparare ad usare 3ds max " ma mi è stato chiuso anche quello. Non era abbastanza significativo?

Poi ne ho inviato un'altro con titolo (a me sembrava) piuttosto chiaro....." Come si raccorda?" Chiso anche quello. Cosa sbaglio? E' lecito chiedere quale errore o parte del titolo non si capisce? Grazie allo staff di treddi. Auguri di buon Natale a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per imparare 3ds max c'è il tasto F1 li trovi le basi, all'interno del software ci sono i tutorial passo passo, una volta fatto questo se hai dubbi o problemi apri un post ma prima usa la funzione cerca del forum perchè molto probabilmente le tue domande sono gìà state fatte. Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao loky, ti rispondo io perchè credo di essere il diretto responsabile ;)

guarda, non è un accanimento, tante volte guardo solo il titolo e leggo il messagio, non mi soffermo troppo sull'utente che posta... :)

il discorso sul primo messaggio è presto detto, "vorrei imparare..." non mi sembra un titolo molto significativo, che cosa? tieni presente che in generale, per agevolare la fruizione del forum, uno dovrebbe essere in grado col primo colpo d'occhio di capire qual'è l'argomento della domanda.

oltre al titolo però la tua discussione rientra in una casistica abbastanza classica, se fai delle ricerche sul forum vedrai tonellate di discussioni simili di utenti alle prime armi che chiedono cosa bisogna fare e che programma scegliere.

sono discussioni che non portano mai a niente, perchè di risposte serie non ce ne sono, uno non può dirti passo passo cosa devi fare, esistono videocorsi, tutorial, e ci si sbatte la testa sopra (cmq ti basta fare una ricerca per vedere anche li che l'argomento è già stato trattato e che molti consigli utili li trovi gà belli che pronti... :) )

per l'ultima, "come si raccorda" anche li sinceramente mi lascia perplesso... secondo me puoi essre più chiaro con due parole in più no? :)

tieni presente che spesso una discussione chiara ottiene anche più risposte, perchè la gente legge e se sa si sofferma, se deve sbattarsi anche a capire cosa chiedi molto spesso nei pochi minuti che ha tira dritto...

spero di ave4r chiarito ogni possibile equivoco, buona giornata e buone feste.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tieni presente che spesso una discussione chiara ottiene anche più risposte, perchè la gente legge e se sa si sofferma, se deve sbattarsi anche a capire cosa chiedi molto spesso nei pochi minuti che ha tira dritto...

Quoto pienamente le considerazioni di Nico. Il titolo deve essere una sintesi esaustiva del vostro problema o della vostra considerazione riguardo ad un argomento.

Ciaoooo :hello:

Modificato da Er Pomata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Se ci fosse un sistema con cui gli amministratori potessero vedere se e quante ricerche, all'interno del forum, ho fatto sarebbe bello e vedrebbero che ci sono stato ore a cercare, ma non ho trovato niente. Pazienza proverò a fare ricerche più approfondite e a cercare di mettere titoli più esplicativi. Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno già risposto in merito ma volevo aggiungere che quello che chiedi è un errore da primi passi in 3dsmax, soprattutto perchè ragioni ancora pensando di usare autocad.Entra nel meccanismo e nel flusso di lavoro di max, con l'aiuto di tutorial, in rete ne trovi a valanghe.Pazienta un po' nell'apprendere,ci vogliono i giusti tempi.Ciao, buono studio!!

Edit: mi hai preceduto mentre scrivevo.Nelle ricerche sono importanti anche i termini giusti ;)

http://www.google.it/search?q=site%3Atreddi.com+Raccordare+spigoli

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie peperepe77, adesso provo a fare ricerche. NJN: il tasto F1 l'avevo premuto prima di postare domande ma non capisco una parola di inglese. Se capivo l'inglese non facevo il muratore.

Autocad, forse anche perchè più semplice, avendolo in italiano l'ho imparato da solo solo qualche piccola domanda ad amici che ci lavorano e mi hanno dedicato qualche minuto del loro preziosissimo tempo, inoltre nella barra in basso ti "dice" cosa devi fare.....è tutto molto iù facile. Grazie ancora peperepe77.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se uno si impegna è giusto aiutarlo...poi io e te siamo uniti da una sorta di cameratismo...guarda il mio avatar :D

E' vero, cavolo, non ci avevo fatto caso. Aspetto con ansia il giorno che uno studente esperto di software mi chieda come si realizza una scala in cemento armato tonda elicata faccia a vista........... :devil::devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie peperepe77, adesso provo a fare ricerche. NJN: il tasto F1 l'avevo premuto prima di postare domande ma non capisco una parola di inglese. Se capivo l'inglese non facevo il muratore.

Autocad, forse anche perchè più semplice, avendolo in italiano l'ho imparato da solo solo qualche piccola domanda ad amici che ci lavorano e mi hanno dedicato qualche minuto del loro preziosissimo tempo, inoltre nella barra in basso ti "dice" cosa devi fare.....è tutto molto iù facile. Grazie ancora peperepe77.

senza l'inglese, nella CG come in molti altri lavori non si va da nessuna parte...cavolo siamo nel 2010 e c'è ancora chi non mastica l'inglese? ragazzi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie seraleklee1, ho provato a guardare ma da quello che ho capito, quello che voglio fare io, non si può fare. Proverò a vedere meglio. Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti