Vai al contenuto
gurugugnola

Landmate in stile Appleseed

Recommended Posts

oggi ho ritrovato i manga di Appleseed e così mi è venuta voglia di modellare qualcosa di "tecnologico"... non mi sto rifacendo a nessun landmate in particolare, "prendo in prestito" un pezzo qua e uno la ^_^

w01o.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo. è molto figo...posso permettermi un'osservazione? le mani non sono un pò piccole?

La caratteristica di questi Landmate è che non rispettano assolutamente le proporzioni umane, anche perchè (come spiega l'autore del fumetto) il pilota si ritrova all'interno del busto con gli arti superiori all'esterno dell'abitacolo (sembra che hanno 4 braccia) e gli arti inferiori all'interno delle cosce dell'armatura... quindi solitamente hanno delle cosce/busto enormi, mentre hanno piccole mani/polpacci/piedi/testa ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Soggetto Interessante (da divoratore di fumetti... Teknodroidi I love you!!!! :w00t::lol: )

Non conosco le reference e premetto che di modellazione organica ed anatomica non ne so nulla, ma secondo me ci starebbe bene qualche doppio loop (credo si dica così) sulle linee principali di piegatura, così con il turbosmooth (penso tu abbia usato quello...) si leggerebbero meglio le curvature (zona tricipite spalla rispetto alla zona pubica - dove infatti ci sono due edge anzichè uno a segnare la piega, mi pare...).

Secondo me (ma non ne sono certo più del 50%... O sì, o no...  :lol:)  hai anche dei vertici non saldati sul quadricipite (tra medio e vasto, dal lato del foro fino alla rotula, mentre fino al bacino sembra corretto), oppure la riga verticale di infossamento è voluta (come detto non conosco le reference).

Seguo!!!  :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo appunto (ma forse perchè sei ancora all'inizio e magari era già in programma): l'armatura dovrebbe risulture più spigolosa sugli edge, che ora risultano molto charmferati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...oppure la riga verticale di infossamento è voluta (come detto non conosco le reference).

è voluta ;) nel senso che sono due mesh separate, forse qualche vertice è troppo vicino e in render ha qualche problema di AA, appena ho un pò di tempo lo rimetto a posto... non sto seguendo nessuna reference... sfoglio i fumetti e se vedo un pezzo che "mi piace" lo modello e lo inserisco ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è voluta ;) nel senso che sono due mesh separate, forse qualche vertice è troppo vicino e in render ha qualche problema di AA, appena ho un pò di tempo lo rimetto a posto... non sto seguendo nessuna reference... sfoglio i fumetti e se vedo un pezzo che "mi piace" lo modello e lo inserisco ^_^

Grazie per la precisazione.  ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo appunto (ma forse perchè sei ancora all'inizio e magari era già in programma): l'armatura dovrebbe risulture più spigolosa sugli edge, che ora risultano molto charmferati ;)

Hai perfettamente ragione, per ora tutte le "lamiere" hanno uno spessore ma sono molto fine... quindi "smoottate" ^_^ sembrano quasi affilate, come ultima operazione ho intenzione di rendere + duri alcuni spigoli.

Mi sono rimesso a modellare, ma non sono andato molto avanti... avevo iniziato a modellare il busto, ma ho perso tutto il lavoro :crying:

w05n.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho ripreso a modellare il busto... @ Nicoparre: in buona parte parte mi sto rifacendo al Landmate che spesso utilizzava Briareos, nelle sue 1000 varianti ^_^ infatti ho notato che nel fumetto/cartoni/modellini non è mai uguale

w06j.jpg

w07o.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parte bassa, quella della tibia rimarrà così inclinata/curvata e distante rispetto alla parte "femorale"?

Da questa vista sembra un satiro! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parte bassa, quella della tibia rimarrà così inclinata/curvata e distante rispetto alla parte "femorale"?

Da questa vista sembra un satiro! :blush:

A dire il vero il modello a cui mi sono ispirato x quel particolare, che se non ricordo male si chiama "Pan" , è anche + esagerato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa sia Appleseed e nemmeno un landmate ma seguo assolutamente....

complimenti sta uscendo veramente bene :Clap03:

appleseed è un vecchio manga ;) e i landmate sono una sorta di tute robotiche che ricalcano e potenziano i movimenti del pilota... in ho appena trovato degli interessanti concept.

Per qualche giorno sicuramente (purtroppo :( ) dovrò lasciare fermo questo modello, ma spero di riprenderlo il prima possibile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande guru!

da fan di appleseed non posso che seguirti!

Mi ricordavo che piaceva molto anche a te ;)

stasera gli ho fatto 2 bei piedoni altrimenti non riuscirebbe a stare dritto ^_^

w09.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:)

hai visto ex machina?

Ancora no, ma non ho visto nemmeno il primo (anche se credo che mio fratello abbia il DVD)... dovrò recuperare quanto prima ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti