Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
miuse

Acquisto Rhino 4.0... Help!

Recommended Posts

Salve a tutti!

da 4 anni uso Rhino per lavoro ed adesso sono costretto a comprarne la versione commerciale (single user).

In America lo vendono a 600eur, ma ovviamente (essendo in regime di libera concorrenza) non spediscono in europa per disposizione della casa madre! Qui il prezzo di listino è 995eur + sp!

Per caso conoscete dei rivenditori (italiani o esteri) che fanno prezzi migliori da quelli imposti dalla McNeel??

Grazie mille per l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no il prezzo ( basso imho) è piu o meno uguale per tutti i rivenditori italiani, non commento il fatto che tu con rhino ci lavori e non lo paghi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sorvolando sulla tua esperienza quadriennale :D , un elenco rivenditori autorizzati è tale proprio perchè le sue licenze sono valide nel paese cui è concessa la distribuzione. ergo, sarà difficile che tu riesca ad avere prezzi notevolmente diversi tra un rivenditore e l'altro, perchè i prezzi imposti da mcneel sono quelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no il prezzo ( basso imho) è piu o meno uguale per tutti i rivenditori italiani, non commento il fatto che tu con rhino ci lavori e non lo paghi...

ma siete veramente socievoli in questo forum! Rhino lo uso nell'azienda in cui lavoro, quindi la licenza non è intestata a me... siccome a breve sarò a spasso ne cerco una versione commerciale da comprare...ora va meglio??

I prezzi non sono tutti uguali, anche se consigliati dalla mcneel...si trova anche a 100eur in meno, ma secondo me si può fare di meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma siete veramente socievoli in questo forum...

Sono stati solamente affrettati nel dare un giudizio, visto che capitano spesso utenti che scrivono senza leggere le FAQ.

Anch'io alcuni anni fa mi sono trovato nella tua identica situazione, ma il caso ha voluto che in quel periodo mi ero appena "re-iscritto" all'università e quindi ho potuto acquistare una versione studenti di Rhino 4... con la licenza studenti dei SW McNeel ci si può anche lavorare, naturalmente però (una volta finiti gli studi) l'upgrade bisogna farlo x forza a una versione commerciale oppure non si fa l'upgrade... considerando che finora tra una versione e l'altra sono passati diversi anni non è un gran problema :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma siete veramente socievoli in questo forum! Rhino lo uso nell'azienda in cui lavoro, quindi la licenza non è intestata a me... siccome a breve sarò a spasso ne cerco una versione commerciale da comprare...ora va meglio??

I prezzi non sono tutti uguali, anche se consigliati dalla mcneel...si trova anche a 100eur in meno, ma secondo me si può fare di meglio

Su una licenza singola è raro che scontino qualcosa, a meno di offerte speciali (vedi vray in questo periodo). Cmq se la prossima volta spieghi subito la tua situazione nessuno avrà nulla da ridire ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto per chiudere lo studio e ho due licenze da vendere , oltre che penguin e creative suite.

ti puo interessare.

ho visto sul sito che le licenze commerciali si possono rivendere.

Cordiali saluti.

Massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guru in realta puoi continuare a lavorarci anche finita l'universita. recentemente una collega mi ha detto che gli hanno fatto un prezzo da studente anche se era una semplice cultrice della materia... davvero generosi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su richiesta posto questa risposta

Salve,

solo per chiarezza:

McNeel non impone nessun prezzo.

I rivenditori pagano un importo per il software e poi applicano gli sconti

che ritengono più opportuni.

Il prezzo in America, come sempre, non include le tasse in quanto le stesse

variano da Stato a Stato.

A questo si devono aggiungere i costi di importazione.

Buon proseguimento a tutti e Auguri,

-- --

Giuseppe Massoni

giuseppe @mcneel.com

McNeel Europe

Link al messaggio
Condividi su altri siti