Vai al contenuto
mattia P

3dstudio scheda grafica

Recommended Posts

Ciao,

1: titolo non a norma del regolamento.

2: argomento pluritrattato, basta cercare ci sono decine di post uguali.

3: anche un "ciao" non fa schifo... so che vedi solo un "monitor" ma stai parlando con delle persone vere, quelle che stanno dietro al monitor :) ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

1: titolo non a norma del regolamento.

2: argomento pluritrattato, basta cercare ci sono decine di post uguali.

3: anche un "ciao" non fa schifo... so che vedi solo un "monitor" ma stai parlando con delle persone vere, quelle che stanno dietro al monitor :) ...

Ha pienamente ragione, e per questo mi scuso.... intanto mi presento

Ciao sono Mattia e sono nuovo del forum...volevo avere delle informazioni riguardanti alle schede video, le do ragione che sia un argomento pluritrattato, ma è anche pluri-contraddetto cioè mi son letto tutti i post un pò più recenti che riguardano questo e non sono ancora riuscito a capire quale scheda prendere....

Ringrazio anticipatamente

Mattia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

gtx460 con 2gb di ram che puoi usare anche con iray con la fx1800 non si muove neanche iray

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

KRIS scusami ma la tua classifica è umanitariamente ( chissà se è grammaticalmente corretto il termine) indegna!....

mi permetto una riclassificazione

1: anche un "ciao" non fa schifo... so che vedi solo un "monitor" ma stai parlando con delle persone vere, quelle che stanno dietro al monitor.....mooolte su sedute scomode, quasi pali.

2: titolo non a norma del regolamento... ma chisssssenefrega...la comodità è regolamentata dalla propria normalità

3: argomento pluritrattato, basta cercare ci sono decine di post uguali.....Stiamo forse cercando di uccidire Maria De Filippi con tutte le pettogole?? (ripensandoci è un obbiettivo che metterei al primo posto)

Modificato da Morphine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mak21 e se fossero in un portatile? per dire la gtx in un alienware, e la fx 1800 in un dell precision M4500??

mi converrebbe lo stesso impostarlo per usare iray??

Mattia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mak21 e se fossero in un portatile? per dire la gtx in un alienware, e la fx 1800 in un dell precision M4500??

mi converrebbe lo stesso impostarlo per usare iray??

Mattia

ah aggiungo un ulteriore scheda grafica la geforce 445 con 3 gb dedicati(sempre per laptop) in quanto le mie indecisioni sono le seguenti...

Dell Precision M4500: FX 1800 1GB dedicato + 8 GB di RAM processore intel i7 extreme

Alienware m15x: gtx 460 1.5 GB dedicati + 8 GB di RAM processore intel i7 extreme

XPS 17" : geforce 445 3GB dedicati + 16 GB di RAM processore i7 840 QM

e devo trovare il migliore dei tre per 3dstudio max secondo voi???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

KRIS scusami ma la tua classifica è umanitariamente ( chissà se è grammaticalmente corretto il termine) indegna!....

mi permetto una riclassificazione

1: anche un "ciao" non fa schifo... so che vedi solo un "monitor" ma stai parlando con delle persone vere, quelle che stanno dietro al monitor.....mooolte su sedute scomode, quasi pali.

2: titolo non a norma del regolamento... ma chisssssenefrega...la comodità è regolamentata dalla propria normalità

3: argomento pluritrattato, basta cercare ci sono decine di post uguali.....Stiamo forse cercando di uccidire Maria De Filippi con tutte le pettogole?? (ripensandoci è un obbiettivo che metterei al primo posto)

Ciao,

1:quando si entra in un ambiente e si inizia una discussione con una persona è buona educazione salutare. Se la tua mamma non ti ha insegnato la buona educazione è un problema tuo.

2:Il regolamento c'è e va rispettato. Non è una cosa relativa al tuo apprezzamento. se non ti piacciono le regole di treddi.com, puoi provare con uominiedonne.it magari lo troveresti più idoneo alla tua "normale comodità".

3:ci sono centinaia di post identici, fare una ricerca non costa nulla ed eviti di appesantire i post aggiungendone un altro identico.

4: si dice "umanamente".

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

1:quando si entra in un ambiente e si inizia una discussione con una persona è buona educazione salutare. Se la tua mamma non ti ha insegnato la buona educazione è un problema tuo.

2:Il regolamento c'è e va rispettato. Non è una cosa relativa al tuo apprezzamento. se non ti piacciono le regole di treddi.com, puoi provare con uominiedonne.it magari lo troveresti più idoneo alla tua "normale comodità".

3:ci sono centinaia di post identici, fare una ricerca non costa nulla ed eviti di appesantire i post aggiungendone un altro identico.

4: si dice "umanamente".

ciao.

@Kris

dato che a quanto vedo sei un utente con esperienza potresti rispondere al mio post?

piuttosto che alle provocazioni di questo qua sopra (non è una critica è che a giudizio mio certe persone/provocazioni a volte è meglio ignorarle se no giungono propio al loro scopo ossia rompere le scatole alla gente che sta cercando di spiegare/imparare in questo forum)io sinceramente ho cercato ma non sono riuscito a soddisfare i miei dubbi su cosa comprare e dato che si tratta di una spesa personale e non aziendale è abbastanza "importante" per me in questo momento...

Mattia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è un computer personale e conti anche di giocarci, tieni una gaming. Con le quadro sei a terra (dubito che lo usi solo per lavoro). Se lavori con iray prendi una gtx460, e dovresti andare bene con tutto

l'unico problema lo potresti avere con scene di render pesanti, dove in viewport potresti avvertire un fps basso

Se fosse un fisso ti consiglierei la doppia scheda video, ma su un portatile dubito tu possa farlo

Se qualcuno qui sul forum posse fare un pò di prove con la viewport di max gestita con una gtx non sarebbe male, aiuterebbe molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è un computer personale e conti anche di giocarci, tieni una gaming. Con le quadro sei a terra (dubito che lo usi solo per lavoro). Se lavori con iray prendi una gtx460, e dovresti andare bene con tutto

l'unico problema lo potresti avere con scene di render pesanti, dove in viewport potresti avvertire un fps basso

Se fosse un fisso ti consiglierei la doppia scheda video, ma su un portatile dubito tu possa farlo

Se qualcuno qui sul forum posse fare un pò di prove con la viewport di max gestita con una gtx non sarebbe male, aiuterebbe molto

intanto ti ringrazio molto della risposta!!! è una delle cose che mi prevevano ossia sapere che la 460 in ogni caso fa girare bene 3dstudio max....ma a questo punto mi sorgono ancora dei dubbi...ossia se usassi mental ray?la 460 va bene ugualmente?

e altra cosa non so se conosci il programma revit architetture, se si secondo te funziona anche quest'ultimo?

Grazie anticipatamente

Mattia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mental ray non sfrutta in alcun modo la scheda video, quindi puoi averne una da 10 € o una da 1000 e non cambia niente

Mi pare che revit architecture abbia come motore di render mental ray, anche se con qualche limitazione (numero di core disponibili, mi pare)

Comunque ribadisco che non so come si comporta la serie gtx con la viewport. spero non sia troppo a scatti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mental ray non sfrutta in alcun modo la scheda video, quindi puoi averne una da 10 € o una da 1000 e non cambia niente

Mi pare che revit architecture abbia come motore di render mental ray, anche se con qualche limitazione (numero di core disponibili, mi pare)

Comunque ribadisco che non so come si comporta la serie gtx con la viewport. spero non sia troppo a scatti...

ok grazie!!!! allora parlando unicamente di iray secondo te quali dei 3 computer sopra elencati mi converrebbe prendere? quale dei 3 soddisfa migliormente le caratteristiche di iray?

Grazie!!

Mattia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per iray il migliore è decisamente l'alienware. ma come processore ha l'i7980x esacore? cosa intendi per i7 extreme?

Intel® Core™ i7 Extreme Processor 940XM (2.13 Ghz, 8MB, 4C)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ok grazie!!!! allora parlando unicamente di iray secondo te quali dei 3 computer sopra elencati mi converrebbe prendere? quale dei 3 soddisfa migliormente le caratteristiche di iray?

Grazie!!

Mattia

se ti interessa qui ci sono dei test sui tempi di rendering per iray

http://vizdepot.com/forums/showthread.php?t=10291&page=1&pp=15

http://www.treddi.com/forum/topic/82907-iray-max-2011-test-v01/

http://www.treddi.com/forum/topic/82532-3d-studio-max-2011-service-pack-1-ed-extensions/page__st__40

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

io ho una gtx che tipo di test volevi fare per la viewport ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....scherzavo....,sono inciampato in una discussione che indirettamente mi interessava,in una serata un pò particolare, ho buttato giù un pò di sarcasmo quasi sicuramente fuori luogo e probabilmente fraintesa: non volevo criticare nessuno tantomeno istigare ad infrangere alcuna regola!

PARDON!!

Modificato da Morphine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa   
Guest Capitan Fracassa

non devi chiedere scusa a nessuno. vivono di questo. ola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedere scusa per un comportamento scorretto è più che dovuto, e apprezzato. Egregio Capitano, come da tuo nome devi sempre fare commenti superflui.

Lasciando perdere le polemiche inutili. Per mak: ti ringrazio della disponibilità, pensavo al test di cinebench. Ma i valori che dà sul gpu non credo contino molto

Se hai tempo e voglia potresti provare ad impostare la scheda video gtx, e provare con diverse scene a vedere a che punto crasha. se hai qualche idea migliore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Chiedere scusa per un comportamento scorretto è più che dovuto, e apprezzato. Egregio Capitano, come da tuo nome devi sempre fare commenti superflui.

Lasciando perdere le polemiche inutili. Per mak: ti ringrazio della disponibilità, pensavo al test di cinebench. Ma i valori che dà sul gpu non credo contino molto

Se hai tempo e voglia potresti provare ad impostare la scheda video gtx, e provare con diverse scene a vedere a che punto crasha. se hai qualche idea migliore...

lo sto scaricando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto ringrazio delle risposte!! ne approfitto per chiedere una cosa...ma io al momento sul mio fisso ho una fx1800..e volevo chiedere se è possibile montare una 460 + un secondo processore? e fare un modo che questi lavorino autonomamente sul render, permettendomi di lavorare mentre va iray...

grazie anticipatamente

Mattia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ho fatto il test abilitando solo opengl del cinebench

la seconda volta ha dato un punteggio di 29,01fps

spero sia utile

buone feste :hello:

Modificato da Mak21