Vai al contenuto
Ospite

Ducati 916 in Iray 3dsmax 2011

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Immagine realizzata in iray 1.1 3dsmax 2011

tempo richiesto per il rendering 18 minuti

scheda video gtx 570

processore quad core 6600

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ad essere sincero non mi fa impazzire... la modellazione è buona ma non ottima, nel senso che non rispecchia le forme reali della mitica 916. Gli shaders non sono male, ma i copertoni non mi piacciono molto e le frecce non hanno trasparenza.

non so, magari era solo una prova per il motore di render... da te, mi aspetto di più :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

grazie vedrò di fare qualche modifica su quello che hai consigliato questa è la prima versione per testare iray

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ho fatto qulache piccola modifica, diminuito la luminosità delle frecce e aumentata la trasparenza, per i pneumatici ho cambiato texture e ho usato viewport canavans per

modificare il glossines.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra notevolmente migliorata dalla prima versione, sinceramente non ho ancora scaricato iray, e penso che non lo farò neanche, visto che ho una firepro 7800!!!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un bel render, ma non so rendermi conto se sono tanti 18 minuti o pochi, che so con vray ad esempio che è un biased veloce, con un i7 di fascia alta quanto si impiegherebbe secondo voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

E' un bel render, ma non so rendermi conto se sono tanti 18 minuti o pochi, che so con vray ad esempio che è un biased veloce, con un i7 di fascia alta quanto si impiegherebbe secondo voi?

volendo potevo abassare i tempi e poi usare qualche filtro in photoshop per eliminare

qualche imperfezione dopo faccio un test e ti dico fino a quanto si può scendere con i tempi. è che le gpu rispetto ai processori di fascia alta sono meno costose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Mi sembra notevolmente migliorata dalla prima versione, sinceramente non ho ancora scaricato iray, e penso che non lo farò neanche, visto che ho una firepro 7800!!!

Ciao

Luca

Ciao Luca in teoria con la firepro non dovrebbe andare un gran che però se hai la possibilità provalo comunque magari solo per vedere l'interfaccia.

ho visto un test fatto con una ati che stranamente andava più veloce di una nvidia il perchè non si è saputo, o hanno sbagliato il test o c'è qualcosa che non sappiamo, in pratica dovrebbe funzionare bene solo con i cuda delle nvidia.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Per i tempi si può scendere anche a 10 minuti per una qualità più che discreta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè certo due GTX di fascia alta costano un quinto di due Xeon della stessa fascia, ( solo CPU) e credo a parte limitazioni varie per ora, che nella prima ipotesi la velocità sia notevolmente superiore su qualsiasi render engine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

vi posto il video dove si può osservare come nei primi 5 minuti l'immagine è già molto definita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrata pulita già da subito! Anche se ci ha messo un pò prima di partire.

Ma secondo te come si fa a capire quando l'immagine è pulita, senza rischiare di perdere tempo? Impostarla a grandezza reale per controllare bene la presenza di noise?

La questione ovviamente vale per qualsiasi renderer ad affinemento progressivo, Maxwell compreso, ed io non li ho mai utlizzati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

A me è sembrata pulita già da subito! Anche se ci ha messo un pò prima di partire.

Ma secondo te come si fa a capire quando l'immagine è pulita, senza rischiare di perdere tempo? Impostarla a grandezza reale per controllare bene la presenza di noise?

La questione ovviamente vale per qualsiasi renderer ad affinemento progressivo, Maxwell compreso, ed io non li ho mai utlizzati.

quando fai i render si vede subito le zone con noise o senza, nella regitrazione si vedono meno nel rendering reale si vedono meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti