Vai al contenuto
Massimiliano2

Differenza schede video quadro 580 - 1800 - 8800gt

Recommended Posts

Ciao a tutti! Purtroppo non sono per niente ferrato in tema schede video e quindi, che meglio di voi può darmi una risposta? In pratica vorrei sapere quanta differenza c'è tra una fx580 ed una fx1800 e se, paragonate ad una 8800 gt, si trova estrema differenza in max, visto che non ho mai visto in funzione questo tipo di schede.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riposto la solita discussione ma non appariva nella home. Purtroppo non sono per niente ferrato in tema schede video e quindi, che meglio di voi può darmi una risposta? In pratica vorrei sapere quanta differenza c'è tra una fx580 ed una fx1800 e se, paragonate ad una 8800 gt, si trova estrema differenza in max, visto che non ho mai visto in funzione questo tipo di schede.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte discussioni al riguardo, le schede gamer come le GTX non sono performanti in 3ds, passando da una scheda di fascia bassa ad una di fascia alta non si nota differenza, compresa la 580, questo da Vista in poi, quindi è quasi obbligata la scelta di Quadro o FirePro da quello che ho capito, c'è anche nella guida alla configurazione delle workstation.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riposto la solita discussione ma non appariva nella home. Purtroppo non sono per niente ferrato in tema schede video e quindi, che meglio di voi può darmi una risposta? In pratica vorrei sapere quanta differenza c'è tra una fx580 ed una fx1800 e se, paragonate ad una 8800 gt, si trova estrema differenza in max, visto che non ho mai visto in funzione questo tipo di schede.

Grazie!

non ho idea di come vadi la fx580, ma posso risponderti sulle altre due.

l'anno scorso passai dalla 8800gt alla quadro fx 1800, ora non posso darti esempi numerici veri e prorpi, ma in quanto a gestione dei poligoni in viewport posso dirti che la quadro và circa il doppio.devi però considerare che le schede video gaming sì "appoggiano" al processore più delle quadro e che le prestazioni delle varie schede variano da un sistema operativo all'altro.

io utilizzo la quadro con win 7 ed un processore intel q6600...situazione non certo ideale per una gaming.

inoltre considera i costi..le quadro sono piuttosto care.

leggiti la guida alla configurazione delle workstation, è molto utile per non buttar via soldi inutilmente.

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la discussione sia uscita dalla home non ti autorizza ad aprirne un'altra... In home vanno solo i nuovi thread... Dopo qualche giorno vengono sostituiti da altre novità...

Discussioni unite.

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti