Vai al contenuto
FL3D

Che fine ha fatto "Computer Grafica"

Recommended Posts

La famosa (tra di noisleep.gif) rivista "CGT&A" della imago è + di 2 mesi che non esce in edicola e questa mattina con mia triste sorpresa ho scoperto che anche sul loro sito è stato rimosso qualsiasi collegamento a questo periodico (neanche tanto periodico...... facevano un po come gli pareva).............. ho inviato un e-mail per avere qualche info in + ma per il momento nessuna risposta........... se qualcuno ne sa di +!!!!?????

Saluti

Fabio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

La famosa (tra di noisleep.gif) rivista "CGT&A" della imago è + di 2 mesi che non esce in edicola e questa mattina con mia triste sorpresa ho scoperto che anche sul loro sito è stato rimosso qualsiasi collegamento a questo periodico (neanche tanto periodico...... facevano un po come gli pareva).............. ho inviato un e-mail per avere qualche info in + ma per il momento nessuna risposta........... se qualcuno ne sa di +!!!!?????

Saluti

Fabio

Mi stavo facendo la stessa domanda...Mi accodo alla tua richiesta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sia CG T&A che 3D professional, non li prendo più da anni, visto che hanno sempre avuto questo vizio di non uscire per 3 mesi, poi un anno con tutti i numeri, poi per 4 o 5 mesi senza uscite.

Poi da quando Internet ha preso piede in modo capillare... adiio.

ora c'è solo Treddi.com, (D@ve che leccata di c**o) :D:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le riviste italiane di CG è anche un bene che non escano più sinceramente...sono sempre state scarse a contenuti e le traduzioni di pessima qualità non aiutano certo la comprensione. Poi si sa, in inglese si riescono a capire meglio i tutorial e i tips, perchè i programmi poi sono tutti in inglese e si collegano subito i comandi.

Io mi trovo bene con 3d world, la versione inglese..certo, alla fine si va a pagare un po, però ne vale la pena ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente sul sito non ci sono mancanze o stranezze, la pagina dell'ultimo numero c'è, è normale, purtroppo, che ritardino parecchio le uscite, per loro i siti web sono un optional, vedi fryrender.it, sw importato da loro, abbandonato pare ( non che il sito madre sia molto meglio...)

Comunque trovo la rivista di ottima qualità, fatta con competenza, anche se spesso potrebbero arricchirla un pò di più, qualche volta è risicata. Un peccato invece che non si capisca che il sito web se fatto bene e aggiornato, può veicolare la vendita della versione cartacea, con video tutorial, considerazioni varie forum, ecc.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Fabio

Diciamo che 2 mesi è ancora accettabile come attesa, tenendo conto dei loro tempi di uscita variabile, per il collegamento sul loro sito ho controllato ora ed è funzionante, piuttosto è 3d professional che mi preoccupa, quella si è una vita che non esce...non ho certezze ma credo l'abbiano abbandonata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK smentita ho ricevuto una risposta.......... era solo un aggiornamento web............ ma su quando uscirà il nuovo numero nessuna notizia.........wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifblink2.gif

PS = Che poi che cosa avranno aggiornato..... è tutto ugualeblink2.gif

Modificato da FL3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sia CG T&A che 3D professional, non li prendo più da anni, visto che hanno sempre avuto questo vizio di non uscire per 3 mesi, poi un anno con tutti i numeri, poi per 4 o 5 mesi senza uscite.

Poi da quando Internet ha preso piede in modo capillare... adiio.

ora c'è solo Treddi.com, (D@ve che leccata di c**o) :D:hello: :hello:

Concordo , io ho abbandonato l'acquisto dal momento in cui mi son reso conto che in pratica era la versione cartacea di treddi.com, però meno dettagliata :)

Ognin notizia, qualsiasi approfondimento trovavo in CG, su treddi.com era già stato trattato e sopprattutto commentato e .... caspita son soldi buttati.

Sinceramente non mi sorprende più di tanto che abbia seguito le orme di 3d professional anzi ... era solo questione di tempo purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo ci sono grosse differenze tra treddi e cgt&a la prima è che su treddi difficilmente ci sono recensioni estese di programmi .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si concordo, però è anche vero che su treddi.com si possono seguire le eventuali discussioni in merito :) .

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me come rivista piace molto. La carta è di ottima fattura e il costo, tutto sommato è contenuto. Le recenzioni, prove o notizie sono di varia natura e molto interessanti. L'unica pecca sono i tutorial che coprono praticamente un tempo lunghissimo!

P.S: Dato che passo quasi giornalmente davanti la loro redazione, dovrei fare un salto per vedere se non hanno chiuso!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

anche a me come rivista non dispiaceva, ho quasi tutti i numeri dei primi anni, ma con il tempo ho rinunciato perchè le notizie che mi interessavano le trovavo anche qui e su altri siti e le immagini dei tutorial sulle riviste sono troppo piccole, si vedono poco o a volte non si leggono, si salva 3dprofessional perchè ha più spazio.

ogni tanto le compravo ancora quando dovevo fare dei viaggi in treno, ora con un portatile si è conessi gratuitamente anche nei fastfood, o sui treni ad alta velocità e in futuro speriamo ovunque

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo anch'io ho avuto la stessa domanda ma dov'è finita la rivista ????

speriamo esca a presto anche se obbiettivamente su internet ci sono articoli e recensioni a non finire era comodo sfogliarla ..

speremmmm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noooo la copertina con la tipa scosciata :wub: non si può fare daiii, è palese pubblicità psicologica per attirare nelle vendite gli uomini di cui fà parte la "casta" dei grafici!! :lol:

Che colpo basso scadente!! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro di richiesta.

Per quanto riguarda 3d professional, rivista che reputavo di ottima fattura... non è più realizzata!

Per quanto riguarda l'Imago editore, tempo fa scrissi una e-mail per chiedere delucidazioni sul secondo volume di Visualizzazione (architettonica da intermedio ad avanzato) che in Italia veniva tradotto e distribuito da loro. Mi hanno risposto che il libro in questione era in fase di traduzione e sarebbe uscito per settembre/ottobre 2010... in pratica è ancora in fase di lavorazione.

Un pò di tempo fa c'era 3d world in italiano ma si vede che ha un bacino di utenza davvero limitato e chi fa l'editore pensa alle vendite non ai contenuti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda 3d professional, rivista che reputavo di ottima fattura... non è più realizzata!

Ho inviato una e-mail alla imago chiedendo se sarebbe uscita ancora oppure se è stata abbandonata, a quanto pare è stata ripresa e a breve(secondo loro) dovrebbe uscire il fascicolo n°18...vedremo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho inviato una e-mail alla imago chiedendo se sarebbe uscita ancora oppure se è stata abbandonata, a quanto pare è stata ripresa e a breve(secondo loro) dovrebbe uscire il fascicolo n°18...vedremo.

Purtroppo è proprio questa la cosa che mi ha spinto ad aprire questo thread........ è che secondo loro è tutto "a breve"dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente trovato in edicola l'altro ieri... purtroppo come al solito gli argomenti sono un pò datati... molto interessante l'articolo ed il tutorial su V-Ray 2.0!

Gianka

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici? Sarà da due anni che non esce!!! Mah!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è un po la situazione di tutto il panorama giornalistico tecnico in italia, non solo per quanto riguarda la grafica 3D.

Tali riviste hanno vita corta o comunque incerta, perchè non hanno grosse tirature e quelli che hanno le competenze per leggere simili riviste generalmente non si affidano di certo a un giornaletto da 15 pagine a 10€ (per modo di dire ma rende comunque l'idea).

Basti vedere il panorama editoriale sulla programmazione in Italia: un giornale presunto sulla "sicurezza" in realtà è una rivista per bambini e "Io programmo" perde colpi su colpi ogni giorno che passa.

Sembra che al mondo debbano essere considerati solo quelli che in un determinato campo devono iniziare. Riviste per professionisti, in Italia, ci stanno solo sui cavalli. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque è un po la situazione di tutto il panorama giornalistico tecnico in italia, non solo per quanto riguarda la grafica 3D.

Tali riviste hanno vita corta o comunque incerta, perchè non hanno grosse tirature e quelli che hanno le competenze per leggere simili riviste generalmente non si affidano di certo a un giornaletto da 15 pagine a 10€ (per modo di dire ma rende comunque l'idea).

Basti vedere il panorama editoriale sulla programmazione in Italia: un giornale presunto sulla "sicurezza" in realtà è una rivista per bambini e "Io programmo" perde colpi su colpi ogni giorno che passa.

Sembra che al mondo debbano essere considerati solo quelli che in un determinato campo devono iniziare. Riviste per professionisti, in Italia, ci stanno solo sui cavalli. :wallbash:

Magari nel 2011 possiamo fare anche noi un rivista specializzata tipo: Tutto quello

che volevate sapere su Cinghiale e non avete mai osato chiedere!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti