Vai al contenuto
Paul Maslie

correzione make-up attori in post

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho appena terminato un lungometraggio e sono in fase di "ristrutturazione" (color correction, set extension e ritocchi vari)

Avendo dei tempi di produzione davvero strettissimi su alcune scene il make-up delle attrici lascia un pò a desiderare e dunque avevo pensato di fare qualche correzione in post: aggiungere un pò di colore sulle guance e un tocco di rosso alle labbra.

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere su un volto che si muove e non ha ottimi marker per fare un traking?

Grazie per le eventuali risposte!

Paul Maslie B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho appena terminato un lungometraggio e sono in fase di "ristrutturazione" (color correction, set extension e ritocchi vari)

Avendo dei tempi di produzione davvero strettissimi su alcune scene il make-up delle attrici lascia un pò a desiderare e dunque avevo pensato di fare qualche correzione in post: aggiungere un pò di colore sulle guance e un tocco di rosso alle labbra.

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere su un volto che si muove e non ha ottimi marker per fare un traking?

Grazie per le eventuali risposte!

Paul Maslie B)

tutto si può fare ^_^ però da come descrivi la situazione ci vorrà un sacco di rotoscoping

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, se mancano dei punti per fare un tracking stabile, non vedo alternative che un paziente lavoro "manuale". Cmq la notizia bomba in questo thread, per me, è il fatto che hai girato un cortometraggio :o

Mi hai fatto venire una leggera curiosità in merito, se puoi anticiparci qualcosa io sono qui tutto orecchi:blush:

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, se mancano dei punti per fare un tracking stabile, non vedo alternative che un paziente lavoro "manuale". Cmq la notizia bomba in questo thread, per me, è il fatto che hai girato un cortometraggio :o

Mi hai fatto venire una leggera curiosità in merito, se puoi anticiparci qualcosa io sono qui tutto orecchi:blush:

Bye

Ciao madmatt! :hello:

Quanto tempo! Si ho girato un lungometraggio (intorno ai 75 minuti). C'è voluto più di un anno e mezzo ma cel'ho quasi fatta hehe :wacko:

Visto che ci saranno degli interventi di color correction e set extension penso che posterò il link anche qui su treddì :rolleyes:

speriamo vada tutto al meglio!

Ciao Matt! :hello:

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si..volevo sapere come :lol:

perchè rotoscoping?

Paul Maslie B)

beh in qualche modo bisognerà pur dire al software dove mettere il rosso, e il rotoscoping mi sembra l'unica maniera di isolare delle labbra in movimento, sempre che il resto della tua attrice non sia dipinto di blu :D

Si tratta di animare una curva, più o meno complessa, in modo da circoscrivere l'effetto che vuoi applicare alla zona in cui è necessario, labbra piuttoso che viso piuttosto che qualsiasi altra cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti