Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
IlPrincipiante

Configurare Lan Wi-fi e 3dsmax

Recommended Posts

Ciao a tutti,a dispetto della "semplicità" nel creare una rete locate tra 2 computer basati sul medesimo s.o(nel mio caso windows 7 64-bit)io ho riscontrato diversi problemi che ora vi elenchero':

Config 1 :Pc desktop basato su mb asus p5kc ,cpu q6600 ,adattatore wireless Tp-link e s.o. windows 7 64 bit

Config 2 :Notebook basato su core i5 con connessione wireless integrata e s.o. windows 7 64 bit.

enstrambi con scheda di rete 1gbit integrata e collegamento ad un modem router digicom per entrambi(non condivisa ma indipendente) in wireless.

Su entrambi i pc è installato 3dsmax 2011 con service pack.

Dunque ,il problema è il seguente:

Dopo aver creato un gruppo di lavoro comune per entrambi,ho collegato i pc in modo diretto tramite cavo di rete e si sono "visti".Dopo ho condiviso una cartella su entrambi e fin qui tutto ok fino a quando ho cominciato a copiare o spostare file da un pc all'altro,infatti il problema che ho riscontrato era la lentezza mostruosa nel trasferimento o accesso a qualsiasi tipo di file.Lentezza che era davvero esasperante(tipo max 600 kbite nel trasferimento o copiatura di una qualsiasi file!).Ho provato a settare entrambe le schede di rete a 100 mbite ,ma nulla cambiava.Pensavo fosse un problema di cavo(faccio sempre confusione tra patch e cross!),allora ho preso un vecchio hub di rete da 100mbit e gli ho collegato i due pc.......ma tutto funzionava come prima,cioè male e lento.Fino a questo punto ancora 3dsmax non c'entra nulla,ma dopo si.

Dopo tutto sto sbattimento ho deciso di rinunciare ,non sapevo piu cosa fare .Anche perchè avevo letto e provato varie guide per creare una rete,ma erano (a parità di s.o.,ovviamente ,sempre le stesse procedure)le operazioni che già avevo eseguito.

Poi ho provato a far comunicare i pc tramite wireless ,ma le cose sono cambiate di poco in termini di velocità.

Ho comunque provato 3dsmax e il renderbucket,ma i pc in questo caso non si vedevano.

A questo punto ho deciso di rinunciare!

Voi sapreste aiuratmi?

p.s:ogni pc è dotato di una suite gdata,ma non credo c'entri con la velocità.

Ho seguito anche la guida presente sul forum,ma nulla da fare!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: