Vai al contenuto
Ospite

“Un’opera per l’energia” - Concorso di Idee

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

tempo di concorsi...tempo di risultati... lo scorso settembre mi sono cimentato nel concorso di idee per la progettazione/realizzazione di un monumento all'energia. Oggi mi hanno comunicato i risultati e di conseguenza posso postarvi il lavoro che abbiamo presentato. Io mi sono occupato principalmente della modellazione di alcuni elementi, materiali, illuminazione ed impaginazione delle due tavole. I disegni tecnici e alcuni elementi 3D sono dell'Arch. Maurizio Mandara.

3D Studio Max+Mental Ray+Photoshop+InDesign (impaginazione).

mandaramigliorinitav1.jpg

mandaramigliorinitav2.jpg

mandaramigliorini.jpg

mandaramigliorini3.jpg

mandaramigliorini4.jpg

Ciao e grazie a tutti.

Matteo

:hello:

post-11448-098312800 1292678584_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confesso che non è tantissimo originale. La sfera è stra-abusata in questo campo.

Poi non ho capito, quelle "eruzioni solari" sono solo per creare appeal alla proposta o sono vere, cioè visibli nella realtà nel caso la si facesse?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao ragazzi...

@ Icer

Si, hai ragione. Ci sono rapporti di proporzione e delle forme che richiamano la conoscenza umana tramite uno studio di architettura/arte sacra... Le eruzioni si sarebbero evidenti anche nella realtà poiché sono dei filamenti in fibre ottiche (se ben ricordo)...

@ seraleklee1

mhmhmmh....no.... Per la verità è andata male... come quella volta che sono arrivato ultimo con il progetto di uno stadio. Abbiamo avuto dei dubbi (e non siamo stati gli unici) su un punto importante del bando e di conseguenza siamo stati tagliati fuori a priori... peccato perché a gareggiare erano veramente pochi. Vabbè mi consolo con il concorso della Sardegna, Jesi e l'ultimo lavoro consegnato ieri (che se mi danno il permesso ve lo posto)...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

Scusa ma non mi sembrano proprio granché i rendering..... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@ Houdini_VFX... bè si... è un lavoro architettonico che non richiedeva realismo o grandissima spinta per un render figo... in più manca tutto il contesto e le figure umane in stile sagome danno ancor di più all'immagine un senso non reale... ma in una giornata di lavoro (modello+render+postproduzione+tavole) che vuoi farci...

@ Franci2k5... si, me ne consigli uno? ;)... o lo vogliamo fondare noi?... ;)

@ Madmatt... Photoshop a palla... è un'immagine delle eruzioni solari che ho preso girato, scalato o distorto quando serviva e poi fuso il tutto con un metodo di fusione adeguato (se ben ricordo Linear Burn) e poi ho giocato con l'opacity e il fill...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti