Vai al contenuto

Recommended Posts

bella a tutti....sto per sottoporvi una domanda da 10000000$$$$ :blink2::hello::P

come fo a creare una sorta di piano infinito di cui però appunto nn si veda la fine e si fonda perfettamente con l'ambiente?????

per farvi capire meglio vi posto un esempio del mitico farins....

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=...&cmd=si&img=411

grazie e scusate se ho sbagliato sezione ma ero indeciso se postare qui o tra generale (principianti) data la stupidita della domanda.... :crying:

bella

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

avevo sentito parlare di uno script per brazil!!!!non so se è vero .... ma come al solito non mi ricordo!!!

ciao fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, brazil come vray ha integrato questa 'gemetria', non è uno script.

comunque l'effetto è ottenuto con i materiali. in opacity metti una mappa gradient e in gradiend type scegli radial. se applicata ad un piano, tenderà a scomparire verso i bordi e fondersi con l'immagine/mappa/colore scelto nell'environment.

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusa, ma se crei una spline di questo tipo e la estrudi, quando renderizzi, l'effetto è lo stesso che vuoi ottenere tu.

pics

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma se crei una spline di questo tipo e la estrudi, quando renderizzi, l'effetto è lo stesso che vuoi ottenere tu.

pics

si questo è il metodo "fotografico" che replica in pratica l'impostazione di un set fotografico. Però bisogna avere un po' più di cura con le luci.

Altrimenti anche io uso un semplice piano bianco eun materiale standard con nel diffuse una mappa output e il self illumination alzato a circa 10 (uso mental ray).

la sola parte del piano visibile è quella su cui ci sono delle ombre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quel metodo braggart lo conosco ma c'è il rischio di proiettare le ombre anche sulla superficie verticale....mi interessava sapere se vi era un metodo più diretto cmq grazie mille ugualemente.... p.s. complimenti per le sedute....

jah: ehehehehe come al solito direi eheheheheheheheh grazie lo stesso :)

grazie etrosh oggi appena posso provo subito....grazie mille

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti