Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
giobianco

MSM-07E Z'GOK

Recommended Posts

Sera a todos...rieccome con un'altro..."ennesimo"...WIP di un MOBILE SUIT del mondo GUNDAM..

Sempre del principato di Zeon.. per la precisione il MSM-07E Z'GOK.

Ecco qui un paio di screen dell'inizio lavori...

bye bye

Giobianco

ZGOK_wip01.jpg

ZGOK_wip02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo... ;)

la parte inferiore del petto mi sembra più concava rispetto al pezzo che hai fatto tu, ma per il resto mi sembra ottimo come al solito... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo... ;)

la parte inferiore del petto mi sembra più concava rispetto al pezzo che hai fatto tu, ma per il resto mi sembra ottimo come al solito... :)

Grassie....purtroppo non avendo blueprints di questo modello..mi devo arrangiare con immagini trovate su internet...la parte che mi hai fatto notare tu..sul riferimento che ho usato risulta bombata e non concava...dovro' controllare meglio.. :D :D

vista01_zGOK.jpg

Bello!!

Era uno dei miei preferiti!

thx thx...il mio preferito resta sempre lo zaku..ma casualmente ho visto un paio di disegni accattivanti di questo MOBILE SUIT...e allora mi è venuta voglia di modellarlo. :P:D

seguo che sicuramente sarà un bel wip :)

Grazie anche a te...speriamo..!! :P

ecco qui intanto un'altro piccolo WIP...

notte!! :D

giobianco

ZGOK_wip03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ auguri anche a te... però 'sto babbo natale non credo che ce la fa a passare dal camino! :lol:

ma lui passa sfondando i muri..!! :D :D ..eheheh..ancora auguri!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: mitico giò... :D

:P :P merry christmas!!

giobianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh grande giobianco auguri anche a te :)

bel lavoro, mi piacerebbe vedere qualche wire del modello :)

seguo :hello:

:D :D ecco qui un wire...solo il torso è quasi completo..tutto il resto è solo abbozzato per le proporzioni..!! :D

ciauu

Giobianco

wire_ZGOK_wip04.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gio, mi piace come lo hai contestualizzato, figo ma alcune texture secndo me andrebbero migliorate, parlo del ponte e delle travi di ferro...comunque è un bel lavoro davvero .)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

Sembra un modellino giocattolo,e andrebbe bene se tu non lo avessi contestualizzato perché così facendo mi sembra di capire che dovrebbe essere un robot gigante.

Quindi andrebbe rivisto il senso di scala. In questo caso il senso di scala,essendo una still è dato dalle texture e dalla modellazione dei dettagli. La modellazione che c'è ora è precisa,davvero pulita ma manca comunque di quel dettaglio che lo rende un robot dalle grosse dimensioni. Andrebbe aumentato di brutto il dettaglio dei componenti e riviste le texture.

My 2 cents.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gio, mi piace come lo hai contestualizzato, figo ma alcune texture secndo me andrebbero migliorate, parlo del ponte e delle travi di ferro...comunque è un bel lavoro davvero .)

molto bello, quoto huber però, le texture del ponte sono decisamente fuori scale.

Credo però si tratti solo di un test fatto velocemente...

Il modello mi garba molto!

Sembra un modellino giocattolo,e andrebbe bene se tu non lo avessi contestualizzato perché così facendo mi sembra di capire che dovrebbe essere un robot gigante.

Quindi andrebbe rivisto il senso di scala. In questo caso il senso di scala,essendo una still è dato dalle texture e dalla modellazione dei dettagli. La modellazione che c'è ora è precisa,davvero pulita ma manca comunque di quel dettaglio che lo rende un robot dalle grosse dimensioni. Andrebbe aumentato di brutto il dettaglio dei componenti e riviste le texture.

My 2 cents.

Grazie a tutti e tre!! :D :D avete ragione...in realta' l'unica cosa quasi terminata è il torso tutto il resto è solo abbozzato per capire se le proporzioni delle articolazioni del modello fossero corrette... poi... come mio solito ho voluto provare a contestualizzarlo...(ahime' velocemente..e si vede)

Percio' l'hangar è sicuramente da rifare.. come anche la colarione e i dettagli sul mobilsuit.. spero di non stufarmi prima di termiarlo..!!

ciauuu a todos!!

Giobianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui un'altra immagine del GOK nel suo ambiente...

Il modello è sempre quello... frappe' sistemero' tutte le parti ancora "grezze".

ciauuu

Giobianco

ZGOK_SUB_00.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco qui una prova del sottomarino che ospitera' il GOK...non uno JUKON orignale..ma una variante inventata da me...

Forse lo rimodellero' come quello della serie originale...bho!! :D :D

ciao Giobianco...

kuskho_class.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello!

mi piace tutto, forse solo le luci colorate sono troppo accese, le attenuerei un poco.

Se posso, una domanda: le bollicine sono in post oppure sono particelle mappate?

E il glow? Direttamente da render?

Modificato da Seasonofchange

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello!

mi piace tutto, forse solo le luci colorate sono troppo accese, le attenuerei un poco.

Se posso, una domanda: le bollicine sono in post oppure sono particelle mappate?

E il glow? Direttamente da render?

Grazie!! :D si forse hai ragione vedro' di attenuarle ancora un po'..

sono particellari..ne ho aggiunte alcune sul fianco del sommergibile in post...ma probabilmente le mettero' poi nella scena finale... il glow è fatto direttamente da render...i raggi di luce sono PP ..perche' le luci volumetriche nella scena mi portavano via troppo tempo di calcolo...e non avevo voglia di aspettare!! :D :D :D

Tra l'altro quello è un frame di un'anmazione.. :P

giobianco

Modificato da giobianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso di modellare anche lo JUKON il sommergibile ufficiale dove sono imbarcati gli "MSM-07E Z'GOK"

(tra l'altro ci sono veramente poche reference di questo modello.. :( :( )...

invece il classe KUSKHO lo usero' per dell'altro..vediamo..magari sommergibile di scorta al suo fratello maggiore... :D :D ecco qui un paio di screen..del nuovo modello...l'ho ambientato in un bacino di carenaggio fino a che non lo finisco... :P :P ..tanto per divertirmi un po' :D :D

bye bye

Giobianco

JUKON_00.jpg

JUKON_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: :Clap03:

THX THX :D

splendide immaigni... non vedo l'ora di vedere il lavoro completo :Clap03:

MA grassie... bhe per quello ci vorra' del tempo!! :P :P

Giobianco