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Sherko

Mappare solido "fillettato" in rhino

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Come da titolo, non riesco a mappare correttamente un qualsiasi solido dopo aver applicato un raccordo fillet al bordo. Qualcuno ha suggerimenti a riguardo?

Grazie.

Sherko.

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Rhino non è un granchè con le mappature dei materiali, soprattutto con superfici non geometriche in quanto gli manca il comando uwvmap come ha max e altri sw simili, un pò di tempo fa ho trovato un plug-in gratuito che facilità un pò le mappature, nn fa miracoli ma aiuta. Sito

Vedi se ti può essere utile.

Buon lavoro!

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una volta vidi un video dove un tipo usava un trucchetto furbo per queste cose. In pratica se vedi solo una parte dell'oggetto, ti basta fare tipo un uvw planare con il piano inclinato su tutti gli assi :)

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Rhino non è un granchè con le mappature dei materiali, soprattutto con superfici non geometriche in quanto gli manca il comando uwvmap come ha max e altri sw simili, un pò di tempo fa ho trovato un plug-in gratuito che facilità un pò le mappature, nn fa miracoli ma aiuta. Sito

Vedi se ti può essere utile.

Buon lavoro!

Grazie per la dritta, il problema è che dopo averlo unvrappato non ci capisco praticamente nulla quando debbo andare a ricomporlo manualmente.

Sherko.

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una volta vidi un video dove un tipo usava un trucchetto furbo per queste cose. In pratica se vedi solo una parte dell'oggetto, ti basta fare tipo un uvw planare con il piano inclinato su tutti gli assi :)

Non credo di aver capito.

Sherko.

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Devi fare un pò di pratica, anche io ho fatto fatica all'inizio, se ci perdi un pò di tempo poi dovresti riuscire a capire le varie impostazioni, cmq nel file di Rhino che scarichi c'è la sequenza delle azioni da fare per far funzionare il plug-in.

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Devi fare un pò di pratica, anche io ho fatto fatica all'inizio, se ci perdi un pò di tempo poi dovresti riuscire a capire le varie impostazioni, cmq nel file di Rhino che scarichi c'è la sequenza delle azioni da fare per far funzionare il plug-in.

Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma visto che probabilmente tu lo stai utilizzando mi potresti dire se c'è un comando che dopo aver creato tutti gli "shape" li mette in ordine pronti per creare la texture su photoshop?

Grazie.

Sherko.

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