Vai al contenuto
Mcorasta

Settaggio Vray_adv_150SP4

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, stò frequentando un corso di 3D Studio Max, e, anche se non siamo ancora arrivati a parlare del rendering, discutendo con un mio amico ieri sera sono venuto a conoscenza del fatto che Vray, almeno per lui, è il miglior motore grafico che abbia utilizzato. Allora ho subito provveduto nel venirne in possesso e me lo sono installato. Il problema è che probabilmente ora dovrò settarlo per poter dare modo al programma madre di utilizzarlo. Con il mio bel 3D Studio 2010 sono andato nel render setup e, specifico sempre da profano, ho trovato una finestrella che mi permette di impostare il motore di render che piu mi aggrada. il problema è, che ammesso che il procedimento logico sia esatto, nella lista non trovo citato Vray. Mi viene quindi da pensare che ci sia qualcos'altro da fare. Volevo chiedere se qualcuno di vpoi potesse aiutarmi.

Grazie in anticipo! Ah dimenticavo, cercando qua e la una risposta in questo forum, ho trovato una domanda simile alla mia nella quale proponevano di andare a cercare nella sezione Tutorial, mi spiace ma non ho trovato nulla, vi prego, qualora ci fosse davvero una risposta esaustiva alla mia domanda di segnalarmi precisamente dove si trova. Grazie ancora!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non si tratta che tu lo abbia scritto o meno, ma lo si può capire in un modo semplice modo che non ti stò a spiegare. Ti dico subito che essendoti procurato il 2010 non vi è altra spiegazione.

Nel giro dei professionisti si viene a conoscenza di molte cose che l'utente normale non può esser a conoscenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non si tratta che tu lo abbia scritto o meno, ma lo si può capire in un modo semplice modo che non ti stò a spiegare. Ti dico subito che essendoti procurato il 2010 non vi è altra spiegazione.

Nel giro dei professionisti si viene a conoscenza di molte cose che l'utente normale non può esser a conoscenza...

Bacio la mano, dottor? ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mcorasta forse è il modo in cui l'hai scritto che fa sorgere dubbi, non credi?

Se il software "che hai provveduto a venire in possesso" non è orginale potresti avere problemi di ogni genere sia in fase di istallazione sia dopo, e qui, fidati, non avrai risposte per far funzionare una versione pirata.

Parli forse della DEMO?

In questo caso non è col sarcasmo che farai venir voglia a qualcuno di aiutarti.

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mcorasta forse è il modo in cui l'hai scritto che fa sorgere dubbi, non credi?

Se il software "che hai provveduto a venire in possesso" non è orginale potresti avere problemi di ogni genere sia in fase di istallazione sia dopo, e qui, fidati, non avrai risposte per far funzionare una versione pirata.

Parli forse della DEMO?

In questo caso non è col sarcasmo che farai venir voglia a qualcuno di aiutarti.

Ragazzi non voglio essere sarcastico, è solo che mi fà ridere che si debba fare i perbenisti in questo modo. Se avete la faccia di venirmi a dire che non avete niente di piratato sul vostro computer potrei arrivare a stimarvi. Se dovessi venire bannato (e dopo questa bella discussione accadrà quasi sicuramente), non mi lamenterei, perchè è giusto che se in un forum ci sono delle regole, esse non debbano essere trasgredite; quello che mi dà fastidio è il comportamento di chi, come voi, vuole fare la morale e poi al 90 per cento si comporta esattamente come me. Spiegatemi perchè dovrei andare a spendere 4000 euro per un programma che uso per divertirmi, senza vendere nulla di quello che faccio (e che non sò ancora fare) ne ricavarne alcun profitto. Daccordissimo sul fatto che studi di grafica o che in genere usano il programma in ambito lavorativo siano tenuti a pagare una cifra, ma è ridicolo che lo faccia io.. mi capite?! se volete segnalatemi pure non sò cosa dirvi, ma vi comportereste a parer mio in maniera stupida e superficiale perchè non fareste altro che lasciarmi nella convinzione che ho. Se invece vi volete comportate all'opposto di come vi ho detto, e quindi sorprendermi, cercate di farmi cambiare idea dandomi delle valide spiegazioni. Sono il primo a compredere i miei errori qualora mi accorgessi di averne commessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non si tratta di far la morale, ma ti do un paio di buoni motivi per non parlare di queste cose qui su Treddi.

1: è vietato dal regolamento.

2: tanti utenti di Treddi sono professionisti con partita IVA, e da fastidio sapere che c'è gente che fa "lavoretti" con programmi crackati ecc.. quindi qui si incazzano subito.

3: nessuno è un santo, ci mancherebbe, chi non ha un mp3 scaricato sul pc, però il tuo discorso non sta in piedi quando dici "Spiegatemi perchè dovrei andare a spendere 4000 euro per un programma che uso per divertirmi, senza vendere nulla di quello che faccio (e che non sò ancora fare) ne ricavarne alcun profitto".

quindi io potrei andare a rubare una ferrari in un concessionario, giustificandomi "mica la rivendo, non ci guadagno niente, non avrei potuto spendere mica 300000 euro". se non hai i soldi per una cosa, chi ti autorizza a rubarla?

a parte il primo punto, che qui è "legge" il resto è solo la mia opinione, ma ripeto il problema non è tanto della morale, il problema è che non ne puoi parlare su questo forum.

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non si tratta di far la morale, ma ti do un paio di buoni motivi per non parlare di queste cose qui su Treddi.

1: è vietato dal regolamento.

2: tanti utenti di Treddi sono professionisti con partita IVA, e da fastidio sapere che c'è gente che fa "lavoretti" con programmi crackati ecc.. quindi qui si incazzano subito.

3: nessuno è un santo, ci mancherebbe, chi non ha un mp3 scaricato sul pc, però il tuo discorso non sta in piedi quando dici "Spiegatemi perchè dovrei andare a spendere 4000 euro per un programma che uso per divertirmi, senza vendere nulla di quello che faccio (e che non sò ancora fare) ne ricavarne alcun profitto".

quindi io potrei andare a rubare una ferrari in un concessionario, giustificandomi "mica la rivendo, non ci guadagno niente, non avrei potuto spendere mica 300000 euro". se non hai i soldi per una cosa, chi ti autorizza a rubarla?

a parte il primo punto, che qui è "legge" il resto è solo la mia opinione, ma ripeto il problema non è tanto della morale, il problema è che non ne puoi parlare su questo forum.

E per quanto riguarda le regole ho già detto di essere daccordo, ma che preferirei essere ripreso da un moderatore. Per la questione professionisti, è quello che ho detto io... loro guadagnano su quello che fanno, e possono permettersi di comperare un programma simile. Per la Ferrari, rubandola rischio la galera e guidandola, rischio di uccidere qualcuno, con 3D Studio Max no.. ovviamente la mia è una risposta metaforica applicata ad una tua metafora.. generalizza e capirai il mio pensiero..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lo fai per divertimento perche non usare un software free tipo blender?

Vedete.. questo serve a far diminuire la pirateria... il dibattito. Non la censura... In ogni caso, uso 3D perchè stò facendo un corso ( A PAGAMENTO) quindi immagino che i miei soldini all'autodesk arrivino comunque, e quindi capirai la mia scelta. In un futuro spero di arrivare anche io ad usare il programma professionalmente e vi assicuro che non sarà piratato perchè la coerenza non mi manca..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come è stato piu volte fatto notare è meglio imparare prima lo scan line base di max lavorando con luci e materiali piuttosto che lavorare subito in gi, quindi vray lascialo perdere ( tra lascio la questione "migliore di" è assurda dipende da come sai usare il software ... te manco sei capace a installarlo quindi per te non è affatto il lmigliore).

nota come se sei bravo nessuno ti chiede che lic hai del software ;) sara ipocrita ma imho alla fine dietro la regola del non parlare di warez (che si autogiustifica per il forum) si nasconde la regola del se sei cosi lamer da non riuscire a installarlo lascia stare :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come è stato piu volte fatto notare è meglio imparare prima lo scan line base di max lavorando con luci e materiali piuttosto che lavorare subito in gi, quindi vray lascialo perdere ( tra lascio la questione "migliore di" è assurda dipende da come sai usare il software ... te manco sei capace a installarlo quindi per te non è affatto il lmigliore).

nota come se sei bravo nessuno ti chiede che lic hai del software ;) sara ipocrita ma imho alla fine dietro la regola del non parlare di warez (che si autogiustifica per il forum) si nasconde la regola del se sei cosi lamer da non riuscire a installarlo lascia stare :hello:

Ecco tu sei uno di quelli con cui non avrei mai piacere di parlare. Rispondi ad una discussione che non sei stato nemmeno capace di leggere. Un pò come me, che dò giudizi su Vray senza saper installare il programma.. vero?! perchè io ho proprio detto che Vray è migliore di altri giusto?! proprio così. Poi credi che utilizzando un gergo informatico io mi senta peggiore di te?! mmmm naaaa... purtroppo però queste rimangono solo mie opinioni, come quelle che hai scritto rimangono le tue. Siamo in un paese libero (NON E' VERO, MA CI VOGLIO CREDERE) e sono felice che tu ti sia comportato come ti sentivi di fare. Saluto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non volermene ma venire su di un forum, chiedendo aiuto su di una versione la cui provenienza è dubbia, dove vray viene venduto e stupirsi se si viene ripresi è come andare in un concessionario di una determinata marca con un'auto della stessa marca appena rubata e chiedere assistenza in garanzia :)

Vai qui, registrati, scarica la versione di prova e tenta di installare quest'ultima.

Poi se hai problemi apri un nuovo thread.

Questo lo chiudo qui altrimenti domani lo ritroverai pieno di offese e poi tocca a noi fare pulizia.

Chiuso.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.