Vai al contenuto
YCKI

Dell - Sony - Apple

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

spero che questa discussione possa aiutare anche ad altri che come me useranno i soldini di Natale per farsi un nuovo computer portatile.

Sono un designer e sto cercando un computer che mi offra potenza (usando Maxwell, Vray, Rhinoceros, Photoshop ,After Effect ed altri per la musica tra cui Reason e Ableton)stabilità e che mi garantisca un efficiente assistenza nel caso di disguidi tecnici.

Ho chiamato, senza positivo esito (non risp!) la Dell perchè il M6500 mi sembrava interessante sono pare che ci siano diverse possibilità di personalizzazione (pare he si possa arrivare a 32 giga di RAM! spettacolare!).. i prezzi sono altini ma credo anzi spero che questa macchina valga la spesa.. su questo sito, inoltre, il Dell M6500 lo vendono a meno di 1300 euro!! http://www.dell.com/us/business/p/precision-m6500/pd

Altri miei amici mi hanno parlato di alcuni modelli Sony altrettanto efficienti. Mi sapreste consigliare qualcosa che non superi i 1800 euro e che abbia caratteristiche adatte a ciò che ho scritto nelle prime righe?

Prima di lasciarvi una domanda fondamentale che nasce dalla lettura di diversi post in forum: ma cosa s'intende ad esempio "se chiami per via commerciale, e "sei bravo", le aziende potresti ottenere sconti anche abbastanzailevanti"? come si fa?! come si fa a chiamare le aziende in via diretta?.. ad es. Dell, Sony, .. .

Grazie a tutti

;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

allora:

tra dell e sony indiscutibilmente dell.

tra apple e dell è questione di abitudine. io preferisco nettamente i PC. (FLAME)

il dell M6500 è un bel portatile forse un pò costosetto ma di ottima qualità e con ottima assistenza.

il prezzo che vedi su dell america è di 1700$ il che equivale si a 1300€ ma devi aggiungere bolla assicurazione trasporto tassa doganale etc.. e lo paghi quindi con il cambio di adesso 1700€. (il 30-35% va in tasse)(ammesso che dell te lo spedisca dall'america in europa).

Se guardi però il sito di dell italia e provi a configurarti il tuo dellM6500 troverai che ci sono incluse un sacco di cose che poi magari non ti servono (tipo tastiera, mouse, schermo,antivirus,windows)che puoi togliere soltando chiamandoli e dicendo che non li vuoi e quindi il prezzo si abbassa. inoltre in genere se tu li chiami sapendo cosa vuoi e mostrandoti disponibile all'acquisto in genere ti fanno un ulteriore sconto di 5-12%. Però se non sai cosa vuoi e gli domandi a loro e la telefonata dura 3/4 d'ora non ti scalano niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io il Dell m6500.. Ce l'ho e finora mi trovo benissimo!

E avendo chiamato facendomelo configurare come lo volevo, mi hanno proposto uno sconto.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se sei un professionista con partita iva, sul sito dell (sezione contatti o qualcosa di simile), trovi il numero per poter parlare con un commerciale. Quando ho acquistato l'm6300, tre anni fa, mi avevano fatto uno sconto di quasi 400 euro sulla configurazione top. Leggendo notizie in giro mi pare di aver capito, che però, per i privati, è stata tolta questa possibilità, con "l'obbligo" dell'acquisto direttamente dal loro sito.

Modificato da deep.noise

Link al messaggio
Condividi su altri siti