Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
kollera

Modellazione struttura di copertura

Recommended Posts

Salve a tutti. Il mio problema è che dovrei modellare questa struttura di copertura. ora il fatto è che non saprei da dove iniziare. Modellare prima in 2d e poi importare in max? o modellare direttamente in max. Come imposto la cosa??? Se qulacuno mi può illuminare sarebbe cosa assai gradita. grazie

post-13042-011755200 1292587050_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non è il "soggetto" della vista, ma un elemento in secondo piano, forse potresti provare a partire da una geosfera, eliminare i poligoni che non ti interessano ed applicare un modificatore "Lattice", impostando diametri, raggi e smooth dei tubi e relativi giunti.

Ovviamente il lattice è l'ultimo passaggio, prima devi modellare la geosfera e le altre strutture secondo esigenze e congruenze.

;)


Modificato da multimano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al consiglio di Sardo, se non hai una inquadratura ravvicinata potresti usare una mappa "Diffuse" e "Opacity". Puoi provare anche con il modificatore "Lattice".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le risposte innanzitutto, cmq ho provato a modellare qualcosa partendo da una geosfera e poi applicando un modif. LATTICE ma il problema è che io ho una base rettangolare e quindi dovrei modificare tutta la base della geosfera ed è veramente un macello perchè vado a occhio. Cmq potrei anche provare a modellare una VOLTA a VELA perchè come geometria sono simili. però il problema poi è come la faccio la volta??? .........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le risposte innanzitutto, cmq ho provato a modellare qualcosa partendo da una geosfera e poi applicando un modif. LATTICE ma il problema è che io ho una base rettangolare e quindi dovrei modificare tutta la base della geosfera ed è veramente un macello perchè vado a occhio. Cmq potrei anche provare a modellare una VOLTA a VELA perchè come geometria sono simili. però il problema poi è come la faccio la volta??? .........

Ciao.

Io ho parlato di geosfera perchè la reference è simile ad una cupola, schiacciata e leggermente modificata su un lato (e per tale motivo ho scritto "eliminare i poligoni che non ti interessano"). Ciò non toglie che, una volta compreso il modificatore Lattice, tu possa modellare la geometria che vuoi ed applicare detto modificatore alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×