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Marcus Aseth

WarCry: Extermination

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figo posso farti una domanda stupida? è un 3d, un 2d o entrambi?

Sto seguendo uno sketch fatto dal concept artist,per cui quello sullo sfondo è il suo disegno nonchè blueprint,le parti in bianco con ambient occlusion sono quelle che al momento ho modellato in 3d ;)

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Mi sono fatto i conti prima dei segmenti richiesti dal cilindro di partenza,in modo da evitare quasi del tutto di muovere in giro segmenti e rovinare la forma cilindrica, basta contare 3 segmenti per ogni buco più i segmenti tra un buco e l'altro :)

18556116.jpg

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Scusate per il doppio post ma non c'era il tasto edit/modifica :blush:

nico sempre in tema di buchi su cilindri ecco una cosa che avevo fatto un pò di tempo fa,il corpo di una vecchia mitragliatrice sterling (lo spessore non è quello vero,lo ho aggiunto ora giusto per vedersi meglio :hello: )

19104332.jpg

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beh, complimenti... immaginavo avessi adottato un sistema simile, ero curioso di vedere se avessi qualche barbatrucco più "low poly" rispetto a questo... :)

cmq hai dei wire veramente belli, come in tutti i tuoi lavori... :)

(oddio che frase da nerd... :P:lol: )

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cmq hai dei wire veramente belli

grazie ^_^

lol,5 minuti fà ho letto il tuo ultimo msg. e mi ha incuriosito il fatto che ci potesse essere un modo piu lowpoly di farlo :blink2: così ho provato e in effetti fà,ed in piu ora ho un modo per fare le canne dei fucili e pezzi simili in modo modulare,nel senso che se non son soddisfatto torno ai modificatori sotto bend e copio altri pezzi-buco fino a che non mi soddisfa,senza stare a rifare ogni volta il cilondro e contare segmenti,quindi grazie nico per la "spinta" involontaria a trovare una nuova tecnica :Clap03:

65044180.jpg


Edited by Marcus_Aseth

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...quindi grazie nico per la "spinta" involontaria a trovare una nuova tecnica :Clap03:

di niente... quando vuoi son qua... ^_^:P

bello il bend... lo uso poco ma mi sa che devo incrementare... :)

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Ok ho riempito il vuoto al centro,mi sono allontanato dal concept nella parte centrale poiche mi risultava l'arma troppo l'arga nella parte che fà da contorno al grilletto,così ho separato quel pezzo l'ho ristretto e ho modificato la zona circostante di conseguenza,sperando sia stata una buona idea :\

rifle01.jpg

rifle02.jpg

rifle03.jpg

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Salve gente,per chi se lo stesse chiedendo questo progetto non è finito nel dimenticatoio,è solo che con le festività di mezzo non ci ho lavorato molto,cmq ecco un piccolo up,il pezzo della torcia con relativa reference...anche se sinceramente a me non garbava tanto la reference,ma questo mi è stato chiesto e questo faccio :\

gli altri dettagli come incavi vari penso che li inserirò dopo via normal map

PS: Grazie huber ^_^

51080741.jpg


Edited by Marcus_Aseth

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Davvero un capolavoro di hard-surface modeling!

Complimentoni!

Comunque allungando un po' la canna e aggiungendoci uno scope può benissimo essere convertito in un fucile da sniper niente male :Clap03:

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ok ho iniziato il modello low poly,qualcuno gia noterà che si può ancora ottimizzare,ma prima di farlo voglio mettere assieme tutti i pezzi low per rendermi conto se e quanti poligoni mi avanzano o mancano

per ora ho sfruttato 1142/6000 tris ,un sesto del limite insomma

20506969.jpg

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