Vai al contenuto
Marcus Aseth

WarCry: Extermination

Recommended Posts

figo posso farti una domanda stupida? è un 3d, un 2d o entrambi?

Sto seguendo uno sketch fatto dal concept artist,per cui quello sullo sfondo è il suo disegno nonchè blueprint,le parti in bianco con ambient occlusion sono quelle che al momento ho modellato in 3d ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stavo facendo la canna frontale del fucile,poi alla fine mi son reso conto che i buchi laterali erano troppo grandi :\ quindi pazienza e rifaccio quel pezzo,vi lascio comunque l'immagine di questo sbagliato giusto per uppare... :hello:

64133172.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da appassionato di sci-fi non posso fare altro che seguire :Clap03:

cmq posso chiederti da dove hai preso il concept, no perchè mi sembra familiare :D

cmq bravo continua cosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguoi seguo... :)

posteresti un wire della bocca di fuoco? son curioso di vedere come hai risolto per avere una geometria così pulita con tutti quei fori... ;)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fatto i conti prima dei segmenti richiesti dal cilindro di partenza,in modo da evitare quasi del tutto di muovere in giro segmenti e rovinare la forma cilindrica, basta contare 3 segmenti per ogni buco più i segmenti tra un buco e l'altro :)

18556116.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post ma non c'era il tasto edit/modifica :blush:

nico sempre in tema di buchi su cilindri ecco una cosa che avevo fatto un pò di tempo fa,il corpo di una vecchia mitragliatrice sterling (lo spessore non è quello vero,lo ho aggiunto ora giusto per vedersi meglio :hello: )

19104332.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, complimenti... immaginavo avessi adottato un sistema simile, ero curioso di vedere se avessi qualche barbatrucco più "low poly" rispetto a questo... :)

cmq hai dei wire veramente belli, come in tutti i tuoi lavori... :)

(oddio che frase da nerd... :P:lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq hai dei wire veramente belli

grazie ^_^

lol,5 minuti fà ho letto il tuo ultimo msg. e mi ha incuriosito il fatto che ci potesse essere un modo piu lowpoly di farlo :blink2: così ho provato e in effetti fà,ed in piu ora ho un modo per fare le canne dei fucili e pezzi simili in modo modulare,nel senso che se non son soddisfatto torno ai modificatori sotto bend e copio altri pezzi-buco fino a che non mi soddisfa,senza stare a rifare ogni volta il cilondro e contare segmenti,quindi grazie nico per la "spinta" involontaria a trovare una nuova tecnica :Clap03:

65044180.jpg

Modificato da Marcus_Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...quindi grazie nico per la "spinta" involontaria a trovare una nuova tecnica :Clap03:

di niente... quando vuoi son qua... ^_^:P

bello il bend... lo uso poco ma mi sa che devo incrementare... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho riempito il vuoto al centro,mi sono allontanato dal concept nella parte centrale poiche mi risultava l'arma troppo l'arga nella parte che fà da contorno al grilletto,così ho separato quel pezzo l'ho ristretto e ho modificato la zona circostante di conseguenza,sperando sia stata una buona idea :\

rifle01.jpg

rifle02.jpg

rifle03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente,per chi se lo stesse chiedendo questo progetto non è finito nel dimenticatoio,è solo che con le festività di mezzo non ci ho lavorato molto,cmq ecco un piccolo up,il pezzo della torcia con relativa reference...anche se sinceramente a me non garbava tanto la reference,ma questo mi è stato chiesto e questo faccio :\

gli altri dettagli come incavi vari penso che li inserirò dopo via normal map

PS: Grazie huber ^_^

51080741.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un capolavoro di hard-surface modeling!

Complimentoni!

Comunque allungando un po' la canna e aggiungendoci uno scope può benissimo essere convertito in un fucile da sniper niente male :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo up,ora con viti e bulloni...possiamo dire che il modello high poly è finito,manca solo 1 proiettile :D (e poi aggiungo un pelo di dettaglio in più al caricatore :) )

46238468.jpg

33825979.jpg

17128882.jpg

98493830.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ho iniziato il modello low poly,qualcuno gia noterà che si può ancora ottimizzare,ma prima di farlo voglio mettere assieme tutti i pezzi low per rendermi conto se e quanti poligoni mi avanzano o mancano

per ora ho sfruttato 1142/6000 tris ,un sesto del limite insomma

20506969.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti